Visualizzazioni totali

sabato 17 giugno 2023

Recensione "Illirya" - Laura Rizzoglio

Titolo: Illirya
Serie: Trilogia dell'anima (vol.2)
Autrice: Laura Rizzoglio
Genere: fantasy
Pagine: 394
Prezzo: 16,00€




Il ritorno di Adam e Clara su Edenya non sortisce gli effetti sperati su William, prigioniero di un sonno innaturale. La condanna di Nelka'el all'inabissamento nel Lago dell'Oblio rivelerà segreti antichi e pericolosi. Clara e Anna si ritroveranno ancora una volta a dover lottare contro nuovi e vecchi nemici e, ancora una volta, dovranno farlo su mondi diversi. A entrambe il destino insegnerà un'unica, dolorosa lezione: le apparenze ingannano.


Inizio col dire che questa nuova edizione è bellissima! La copertina è nuova, così come qualche personaggio e il viaggio che li attende, ma i protagonisti sono ancora quelli a cui ci eravamo affezionati con Edenya (primo volume della trilogia, quindi occhio agli spoiler, se non lo avete letto vi consiglio di passare prima sul blog e cercare il titolo)
Clara è ancora un'adolescente curiosa e spontanea, legatissima alla gemella Anna e al suo profsky Adam, nonostante il passato travagliato del cherubino. 
Tornano su Edenya per tentare di risvegliare William, l'amato di Adam, da un sonno tenebroso dal quale non riesce a riemergere. Mi sono davvero affezionata alla loro storia che, soprattutto all'inizio del libro, è piuttosto struggente... preparate i fazzoletti! 

In quest'avventura ho trovato amore, dolore, vendetta, scomode verità e ingannevoli apparenze, contrasti familiari, la paura della perdita, voglia di giustizia e nuove sfide. Naturalmente oltre a questo abbiamo i nostri Serafini, Cherubini, Troni, Phorus e tutto il mondo edenyano che abbiamo imparato a conoscere, tanto diverso eppure così simile alla Terra. 
Le gemelle potrebbero essere ancora una volta la chiave per un cambiamento importante. Due giovani con un carico e un potenziale enorme, divise tra due - o chissà forse di più - mondi, popoli e creature differenti. Hanno grandi poteri e responsabilità, ma sono soprattutto due semplici ragazze, due fangirls sfegatate che arrossiscono sotto lo sguardo di un bel ragazzo e lottano per proteggere coloro che amano. 
L'anima di William rincontrerà quella di Adam, o è persa per sempre? I vecchi nemici sono davvero sconfitti o possono ancora minacciare l'equilibrio? 

Questa lettura è una ricerca estenuante e appassionante, capace di strappare sia lacrime che sorrisi. 
Mi piace molto la scrittura dell'autrice, è scorrevole e in grado di coinvolgere. Le quasi 400 pagine del libro volano e non sono mancati i colpi di scena sul finale. Già Edenya mi era piaciuto molto e non vedevo l'ora di scoprire il seguito, di cui sono rimasta decisamente soddisfatta. Lettura sicuramente consigliata! 
Ringrazio l'autrice per questa bellissima e rinnovata collaborazione e le auguro di poter continuare a scrivere, sia per terminare la Trilogia dell'anima (devo sapere!😂) che per eventuali altri progetti. 

Se fossimo sulla Terra le avrebbero dato circa venti ergastoli. Qui su Edenya verrà trascinata da alghe assassine sul fondale di un enorme acquitrino. Direi che posso ritenermi soddisfatta anche così. 



⚠ Vi ricordo che Illirya è il secondo volume della trilogia. Il primo libro, invece, si intitola Edenya, e potete trovare la nostra recensione e la segnalazione qui sul blog. Consigliamo vivamente di leggerli in ordine, per poter comprendere l'ambientazione e i legami tra i personaggi. 
Sul blog trovate anche la recensione di un altro scritto di Laura Rizzoglio: La Masca






_Lisa_

Nessun commento:

Posta un commento