Visualizzazioni totali

domenica 6 settembre 2020

Segnalazione "Edenya" di Laura Rizzoglio

Buongiorno readers,
amanti del genere urban fantasy, a noi! Oggi vi segnaliamo il romanzo fantasy Edenya, dell'autrice Laura Rizzoglio, sperando di incuriosirvi... e se dovrete aggiungere un nuovo titolo alle vostre infinite wishlists, noi non abbiamo alcuna colpa😁😂



Titolo: Edenya
Autore: Laura Rizzoglio
Editore: Lettere Animate
Pagine: 388 (copertina flessibile)
Data pubblicazione: 25 giugno 2019
ISBN-10: 8871125754 
ISBN-13: 978-8871125756








Sinossi:
E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? 
Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. 
Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.


Tu sei sempre stato in me
senza che ti avessi mai visto;
sembra che il vento che vaga
porti i miei pensieri al di là
di ogni muro e contraddizione
verso un antro che tu non vedi,
ma è dentro di te, solitario.
Ti conosco da una vita, forse più,
forse non quella che sto vivendo,
in un futuro o passato ignoto
di cui non ricordo che è stato o sarà.



Vi lasciamo anche un estratto di un'intervista (di cui non siamo autrici) che Laura Rizzoglio ci ha gentilmente inoltrato, per presentarsi un po' meglio e iniziare a farvi scoprire il mondo che ha creato con il suo libro... La parola all'autrice!



Prima le presentazioni
💬Ciao. Mi chiamo Rizzoglio Laura e sono la classica impiegata, laureata in Lingua e Letteratura Tedesca all’Università degli Studi di Torino, mamma di due splendide creature molto impegnative, di tre cani, due gatti e in un certo senso anche di mio marito (chi è sposato può capire).
Vediamo come nasce il suo rapporto con la lettura
Nasce quando ero ancora un’adolescente. Ricordo sempre mia madre che mi sgridava per farmi andare a giocare fuori, all’aria aperta, mentre io preferisco stare rintanata in camera mia a leggere. D’altronde, ero una tipa solitaria e mi piaceva più fantasticare che agire. Poi, negli anni, ho voluto cambiare questo mio atteggiamento, ma non ho mai abbandonato il piacere di un buon libro, sino a che non sono diventata mamma. Questo, purtroppo, mi ha fermata per un po' di tempo. Ora, però, sto recuperando.
E con la scrittura
💬La scrittura è stata una compagna dell’adolescenza, poi tristemente abbandonata. Come tutti i ragazzi che sentono il bisogno di trasporre su carta le emozioni contrastanti degli anni più difficili, ho scritto poesie e stralci di alcune bozze di romanzo che poi sono rimaste in un cassetto per altrettanti lunghi anni di ricerca di lavoro, famiglia, bambini, pappe, pannollini, ecc... ecc... Sino a che mia figlia mi ha riaperto gli occhi.
A pubblico di lettori si rivolge?
💬Il pubblico di lettori per il mio libro è sicuramente quello degli adolescenti, dagli 11 all’infinito, perché secondo me non è l’età che stabilisce quando uno si sente giovane. Te lo devi sentire dentro e basta.
Vediamo come nasce il romanzo
💬Ho pubblicato il mio primo romanzo e si intitola Edenya, edito da Lettere Animate pochi giorni fa. Edenya nasce da una mia grande crisi spirituale, dal forte legame che si è creato con mia figlia Anna e dalla convinzione che in ognuno di noi, nell’eterna battaglia interiore tra il bene e il male, esista sempre uno spiraglio di redenzione spirituale se sentimenti grandi come l’amore o l’amicizia riescono a prendere il sopravvento.
Qualcosa sulla storia e sui personaggi
💬Parla di due mondi legati tra di loro, dipendenti, si potrebbe quasi dire, l’uno dall’altro e di “angeli” molto diversi da quelli che ci siamo sempre immaginati sino ad ora, pronti a ogni cosa per ubbidire a leggi arcaiche, seppur ingiuste. La morte di due anime innocenti di entrambe le fazioni e la nascita di un essere ibrido dai poteri straordinari porterà con sé, però, un susseguirsi di avvenimenti che sconvolgeranno i piani di chi, in realtà, stava dietro ai giochi a manovrare, da sempre e senza nessuno scrupolo, per il conseguimento di un ideale utopico e folle. Vi sono diversi personaggi ed ognuno ha una propria storia emotiva contrastata. I primi personaggi che aprono il romanzo non sono, a dire il vero, i protagonisti e colui che sembra il cattivo per antonomasia è il carattere che subisce più trasformazioni. Clara, uno dei quattro personaggi centrali, appare soltanto più avanti e non sarebbe così importante senza Anna o senza Adam. Penso che siano i rapporti ad essere centrali nel mio libro, non tanto le singole personalità. Quello tra due ragazzi che si amano, tra un padre e una figlia adottiva, tra genitori e figli, tra sorelle o tra amiche: l’amore in ogni sua forma.


Link di acquisto: https://www.amazon.it/Edenya-Laura-Rizzoglio


Immaginare una forza,
un enorme ciclope cieco,
un titano annebbiato.
Immaginare un angelo,
con ali di cartapesta,
appeso ad un filo di tabù.
Immaginare una lotta,
uno scontro finale,
un duello di emozioni.
Immaginare che infine,
il vulcano esploda
e lava bollente fuoriesca.
Rimane soltanto pietra,
il gigante inginocchiato prega,
innalzando vittorioso lo scalpo
di un demone mascherato.


Nessun commento:

Posta un commento