Visualizzazioni totali

giovedì 21 aprile 2022

Segnalazione "La stella - Saga del sigillo della luna" - Cleo Rozenfeld

Buongiorno a tutti lettori e lettrici,
Abbiamo un nuovo romanzo da segnalarvi. Lo conoscete? Lo avete già letto? La copertina è stupenda! Qui di seguito vi lasciamo tutte le informazioni che l'autrice ha voluto condividere con voi. Buona lettura. 

Titolo: La stella - Saga del sigillo della luna (Volume 01)
Autore: Cleo Rozenfeld
Illustrazioni: Anne D. Graphic
Editore: Amazon KDP
Genere: Epic Fantasy, Urban Fantasy
Pagine: 264
Prezzo: 2,00 € o disponibile su Kindle Unlimited 
Data Pubblicazione: 31 Ottobre 2021 


Millenni fa, quando tutto era sconosciuto, quando si è narrato l’Enûma ilû awîlum e gli Dei crearono gli uomini, si è cantato il pianto, l’ira e la vendetta del Leone Celeste. 
Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona. La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo e così la vita di Ambròse Rayven, quindicenne scappata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose. Il destino di Ambròse è stato già deciso millenni prima, perché la ragazza è una delle reincarnazioni di Inanna, divise in otto parti come la stella ad otto punte a lei sacra. 


Loro tre sono i figli del tramonto dal destino segnato. Sono i figli della steppa, sono i fratelli che macchieranno la terra col proprio sangue. Loro sono i figli destinati al Kur. 

Sono nuda al cospetto del Cielo, con solo l’opale di Eridu e la mia tiara a mezzaluna sulla fronte, riflette la Dea. 
Nel pieno dei propri poteri, l’Argentea decide di proseguire il suo cammino con un solo scopo nel cuore: la vendetta. 

Vi lasciamo anche un assaggio di uno dei personaggi, Inanna:
Personaggio principale della saga: stronza e arrogante, ma ha anche dei lati negativi, come quella volta che ha inondato il mondo con un immenso diluvio con Enlil, Dio del Vento. Ha perso il suo amato e la maggior parte dei miti narrati su di lei, sono mossi dall’ira. 
Non è cattiva è che a volte non ci mette molto a complicarsi la vita, un sacco di divinità ce l’hanno con lei, invece molte altre sfruttando la cattiva fama di Inanna, le hanno dato la colpa dei propri misfatti. È affezionata a Ninšuba, la sua ancella, è stata come una nonna per lei. 
Dopo la morte del suo amante mortale decide di vendicarsi contro la responsabile: Ereškigal, Dea dei Morti, ma il punto in tutta questa storia è che ha fatto più morti Inanna, essendo Dea della Vita, che Ereškigal stessa.

Suonando il tamburo conterai il tempo, come fa la luna con le sue fasi” prosegue. Il vello, manto caprino, era simbolo del collegamento tra luna e ciclo mestruale. Il flusso sacro di quest’ultimo in concomitanza con la presenza della luna piena nel cielo era richiamato anche dalle falci di questi animali come simbolo femminile e sacro alla Dea. Un esemplare collegamento della forza vitale. Il battito del tamburo, lo splendore della luna e il ciclo mestruale erano la più grande esaltazione della vita e del battito del cuore. Il suono del tamburo era assai simile al suono dell’organo che teneva in vita non solo i mortali, ma anche i dingir. 

Cleo Rozenfeld 
E' uno pseudonimo usato per motivi di privacy. Nata a Manfredonia in provincia di Foggia il 27 Luglio 1996, attualmente laureanda presso la facoltà di Beni Culturali di Foggia. Cleo è appassionata di urban fantasy, genere che l’introdurrà nel mondo della lettura fino ad oggi. Amante del mondo manga ed anime, prediligendo in particolare le opere di: Kaori Yuki, Chie Shinohara, Mizuho Kusanagi ed Hiro Fujiwara.

Nessun commento:

Posta un commento