Visualizzazioni totali

venerdì 26 marzo 2021

Segnalazione "ABRACADABRA: BOOM!" - Cane Nerof.c

Buongiorno carissimi lettori! 
Oggi abbiamo una segnalazione molto diversa dal solito da farvi. Vi vogliamo segnalare non solo un'opera, ma anche l'autore che si diletta a scrivere vari racconti sul suo blog personale. 
Racconti che ho avuto il piacere di leggere e mi sono lasciata trasportare dalla loro rabbia e durezza. Quella rabbia che, al tempo stesso, ho apprezzato e mi ha sconvolto. 
L'autore è uno spirito libero, lascia che le parole scorrano senza preoccuparsi di essere giudicato. E' sincero e diretto. 


Titolo: ABRACADABRA: BOOM! 
Autore: Cane Nerof.c
Editore: Independently published 
Genere: Diario
Pagine: 100
Prezzo: € 9,99 
Link di acquisto: Amazon 



Questo breve romanzo sperimentale rispecchia in pieno lo stravolgimento mondiale di questo 2020: c’è droga, violenza, follia, turpiloquio. Ma c’è anche genialità, perfino amore. L’io narrante è l’uomo in cerca di se stesso, un uomo che rifiuta una vita conformista e borghese e che attraversa un suo percorso “sciamanico” verso una vita più autentica e libera. Un libro per chi sa guardare oltre le apparenze, per chi non si accontenta di questo mondo malato dove i telegiornali non fanno altro che darci in pasto atrocità su atrocità. L’autore, che preferisce agire nell’ombra di uno pseudonimo come un moderno eroe mascherato (o più propriamente un antieroe), possiede uno stile crudo e cristallino che cattura fin dalle prime battute. Un libro insomma che dà al lettore una prospettiva originale, che scardina ogni cliché. 
Per farvi capire meglio di cosa si tratta vi lasciamo due estratti, tratti dai racconti che mi hanno colpito di più.

Il gioco del silenzio

“Ho preparato tutto, venite a sedervi intorno al fuoco adesso inizia il gioco”. Ci sediamo in cerchio con il fuoco al centro che ci spara qualche scheggia ogni tanto per tenerci svegli, fumiamo erba e non parliamo, è “il gioco del silenzio”. 
Ognuno di noi ha un quaderno deve scrivere i suoi “silenzi interiori”, poi quando finiamo andiamo dentro casa, ci rimettiamo di nuovo in cerchio, passiamo il libretto a quello alla nostra sinistra, a turno leggiamo i “silenzi dell’altro”; è consentito anche aggiungere disegni. 

Un sogno a San Valentino

Tutto quello che amo va sempre via, mi fa illudere, mi fa sognare ,  mi fa stare bene, poi mi viene tolto, come il bambino più forte che da piccolo mi riempiva di botte e mi prendeva i giochi. 
Voglio puzzare come un cane bagnato. 
Voglio essere odiato. 
Non amatemi. Consumate i miei versi. Tutto quello che volevo eri tu, che adesso non esisti più. Sono di nuovo da solo per la strada della vita. 
Prendete il mio corpo, succhiate il mio cazzo, godete con esso. 
La mia anima è impegnata in un amore impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento