Visualizzazioni totali

mercoledì 27 gennaio 2021

Segnalazione "Muori per me" - Elisabetta Cametti

Buongiorno readers,

Articolo super importante! Dobbiamo comunicarvi una notizia bellissima, da oggi potete trovare in tutte le librerie il nuovo thriller di Elisabetta Cametti, "Muori per me" edito Piemme. Un'autrice che abbiamo già avuto modo di leggere e conoscere attraverso un suo precedente romanzo "Dove il destino non muore" che trovate già recensito sul blog. 
Non possiamo fare altro che augurarvi una buona lettura e suggerirvi di rimanere attivi perché presto ve ne parleremo meglio, non vedo l'ora. 

Titolo: Muori per me
Autore: Elisabetta Cametti                     
Editore: Piemme                                               
Genere: Thriller                                            
Pagine: 528
Prezzo: € 18,90 



Elisabetta Cametti ci toglie il respiro con questo thriller imprevedibile fino all’ultima pagina e, all’interno di un meccanismo perfetto, ci fa riflettere: quante donne dovranno ancora morire schiacciate dal peso di promesse disattese?

Trama
Notte fonda, una ragazzina chiama la polizia: sua madre è scomparsa. Si tratta dell'assistente personale di Ginevra Puccini, una delle fashion blogger più famose al mondo. Il corpo di Julia viene trovato nelle acque del lago di Como, insieme a quello di altre quattro donne. I cadaveri presentano ulcere evidenti su pelle e mucose, una reazione allergica rara, causata da una sostanza sconosciuta, come accerta l'autopsia. Gli indizi, che puntano tutti a un unico colpevole, diventano una prova con la scoperta dell'arma del delitto. Quando il caso sembra chiuso, però, sulle pagine social di Ginevra Puccini compaiono dei video sconvolgenti: lei conosce il nome delle vittime non ancora identificate, la loro storia e il gioco perverso che le ha uccise. Ma Ginevra non si trova. Potrebbe essere il carnefice o la prossima vittima. La cerca la polizia. La cerca la sua famiglia. La cerca chi vuole metterla a tacere. Quelle immagini denunciano un sistema di corruzione e comando, rivelando la linea di sangue che conduce tra i rami di una famiglia potente e dentro una delle più importanti maison della moda internazionale. Dove forze dell'ordine e giustizia non sono mai riuscite ad aprirsi un varco, sono quei post a fare vacillare l'impero. Perché c'è una voce che i soldi e il potere non possono ridurre al silenzio, quella che rimbalza sui social network e diventa virale. Una voce che neanche la morte può fermare. 



Main message
Il romanzo è un thriller mozzafiato, un vero page turner che non sarà facile mettere giù una volta
iniziata la lettura. Ma MUORI PER ME non è solo questo. Ginevra, la protagonista del romanzo, è un’influencer famosa che si trova coinvolta in situazioni difficili che la obbligano a scendere a compromessi. Quando si rende conto che non esiste dolore più opprimente della paura e che la libertà non è sognare dentro una gabbia, decide di ribellarsi al sistema. Decide di fare sentire la propria voce. 
Il messaggio trasferito da Ginevra si basa su due concetti chiave: 
1. In qualunque situazione ci si venga a trovare, una scelta è sempre possibile e NO è una risposta che può fare la differenza 
2. Mai sottovalutare il potere dei social 

Topics
- Mettersi a nudo e imparare ad ascoltarsi 
- L’uso dei social per difendere la verità e i valori in cui si crede 
- Insieme si può fare la differenza contro la violenza e contro ogni forma di prevaricazione 

Elisabetta Cametti 
Classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio in Bocconi, da vent’anni si occupa di editoria e lavora tra Milano e Londra. La stampa l’ha definita “la signora italiana del thriller”. Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo della serie K, I guardiani della storia, suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Nel mare del tempo è stato pubblicato nel 2014 e Dove il destino non muore nel 2018. Nel 2015 ha inaugurato la serie 29 con Il regista, seguito nel 2016 da Caino, entrambi molto apprezzati da pubblico e critica. I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi. È opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset.


Cosa dicono di lei:

Corriere della Sera
Cametti, la "nipotina" di Agatha Christie. 
Un libro coinvolgente e trascinante, scritto con grande passione, in grado di catapultare il lettore nel vortice delle vicende. Capace di far divorare le pagine, ma anche di trasmettere messaggi positivi affidati alla protagonista, Katherine Sinclaire. 

Diva e Donna
Con una scrittura accuratissima, la Cametti ha costruito un thriller che ci fa viaggiare a un ritmo che
toglie il respiro.

Donna Moderna
Nel giro di un paio d'anni Elisabetta Cametti è riuscita a conquistare il titolo di "signora italiana del
thriller". 

F
Sembrano poche 29 ore, invece diventano un'eternità quando sono quelle che ti separano dalla
morte. Dalla vendetta che hai sognato per anni. O dalla soluzione di un enigma lanciato da un killer
che semina terrore. Un thriller magistrale che coinvolge due donne fortissime. 

Io Donna
La capacità di creare caratterizza personalità in grado di adattarsi ai piani mutevoli della vita. Concentratevi sulla fotoreporter Veronika Evans: la protagonista del thriller “Caino” di Elisabetta
Cametti vola fino in Groenlandia per sfuggire al suo passato. 

La Stampa
“La signora italiana del thriller”.

Il contraltare femminile di Robert Langdon, l'eroe dei romanzi di Dan Brown, si chiama Katherine Sinclaire. È bionda, combattiva e armata di tacchi a spillo.

Nessun commento:

Posta un commento