Visualizzazioni totali

lunedì 19 ottobre 2020

Segnalazione "Il coraggio della felicità" - Loredana Scaiano

Buongiorno lettori! 
Oggi sul blog vi segnaliamo un romanzo davvero particolare. Un romanzo che parla di un viaggio in giro per il mondo per ritrovare se stessi e il proprio equilibrio. Spesso è necessario prendersi del tempo per guarire dai duri colpi della vita, per allontanarci da ciò che ci fa male per ritornare più forti di prima. 
Un romanzo tutto da scoprire così come le bellezze che ci circondano!
Buona lettura!  

Titolo: Il coraggio della felicità 
Editore: Ultra 
Autore: Loredana Scaiano 
Pagine: 220
Prezzo: 16,50 euro (cartaceo) 
Data pubblicazione: 28 novembre 2029 
Link di acquisto: Amazon 



Sinossi
Il primo maggio 1846, a quarantanove anni, Ida Pfeiffer partiva da Vienna per un’impresa straordinaria: il giro del mondo in solitaria. Il 28 febbraio 2017 Loredana Scaiano parte dal suo piccolo paese nell’Italia del Sud per ripercorrere l’itinerario di Ida. Anche lei compirà cinquant’anni in viaggio. Ida scriveva una pagina di diario ogni sera, Loredana ogni sera pubblica una pagina del blog che ha dedicato alla sua eroina, #idaviaggiadasola, che diventa sempre più popolare. Due storie vere raccontate in parallelo, due donne forti, due secoli di distanza. Il coraggio della felicità è il resoconto di un’impresa temeraria, impensabile per una donna nell’Ottocento, tutt’altro che agevole ancora oggi. È il racconto di un viaggio alla scoperta del mondo e alla ricerca di sé: un viaggio che è libertà, consapevolezza, incoscienza, leggerezza e gioia. Ed è anche e soprattutto una pietra posata sulla strada della parità, perché ogni donna finalmente si senta libera di poter andare da sola ovunque, senza un uomo che la accompagni, a qualunque titolo. 




Loredana Scaiano 
È nata a Tricarico (MT) nel 1967. Ha fatto tante cose troppo presto, a 19 anni era già insegnante; a 23 moglie, a 26 mamma di due figli. Altre invece le ha fatte troppo tardi, come la separazione a 45 anni. Da dove ripartire? Da un giro del mondo in solitaria: niente di meglio per festeggiare la mezza età!

Nessun commento:

Posta un commento