Visualizzazioni totali

giovedì 11 giugno 2020

Segnalazione "Ethèlion (volume 1 e 2) - Fabio Maffia

Eccoci tornate con una nuova segnalazione. 
Questa volta sono ben due i romanzi che vi vogliamo far conoscere, il primo e il secondo volume. Entrambi con delle copertine davvero curiose. 
Pronti a scoprire di cosa stiamo parlando?  




Titolo: Ethèlion. Il figlio dell'ombra
Autore: Fabio Maffia
Editore: GDS
Genere: Fantasy/Urban fantasy 

Pagine: 564 
Anno di pubblicazione: 2017
Prezzo: € 19,90 (cartaceo), 3,49 (ebook)
Link di acquisto: Amazon 







Sinossi: 
Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College ha, però, l’opportunità di riscoprire le sue origini irlandesi, quelle di cui si parlava sempre in famiglia. 
La vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato. 
Un’intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l’Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo abitato da popoli che tutti credevano solamente dei miti, e separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa.
Con l’aiuto di Elein, una giovane Elfa dalla forza indomita, e Lònir, un ragazzo in fuga da un passato sanguinoso, Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha 
memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire se stesso e il destino che è stato scritto per lui. 
In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

Estratti
«Si guardò intorno spaventato, ma nessuno sembrava far caso a lui e a ciò che stava succedendo, come se fosse tutto uno strano incubo da 
cui non sapeva come uscire. I passanti continuavano a camminare al suo fianco senza accorgersi di nulla. Forse stava impazzendo.  
Osservò meglio la barriera luminosa e vide da una parte la Dublino che conosceva, ma dall’altra, una città diversa, irriconoscibile, con bassi edifici di legno e un acciottolato sconnesso a rivestire la strada. 
Sembrava appartenere ad un’epoca antica. I pensieri cominciarono a confondersi nella sua mente, le immagini si sommarono in modo caotico. Sentì che stava per perdere nuovamente il controllo. Il buio oscurò il suo campo visivo e sentì il terreno sprofondare. 
Si lasciò trascinare dall'oblio.»


«Nelle tenebre dell’incoscienza una voce profonda e rassicurante lo chiamò.
Laio. Laio. 
Cercò la fonte della voce, ma intorno a sé non c’era nulla. Era come se le parole giungessero da ogni parte di quell’oscurità. 
Fidati di me. Io posso aiutarvi. Cercò di aggrapparsi a qualcosa, ma non sentiva nemmeno il suo corpo. Era come se fosse morto, però la sua mente riuscisse ancora a pensare. Sentì ancora una volta quelle parole, poi l’aria nera intorno a lui sfumò.»



Titolo: Ethèlion. I giochi del sangue
Autore: Fabio Maffia
Editore: GDS
Genere: Fantasy/Urban fantasy 

Pagine: 517

Prezzo: € 19,90 (cartaceo), 3,49 (ebook) 









Sinossi:
Laio ha fallito. Tutto quello che ha sofferto per recuperare l’Ethèlion, tutto ciò che ha appreso dopo aver risvegliato il suo potere, è stato inutile. Lui ed Elein sono stati traditi e adesso sono bloccati dall’Altra Parte. Riabituarsi ai ritmi quotidiani di Dublino non è facile e, quando la speranza di tornare indietro sembra svanire, un aiuto inaspettato giunge a loro in sogno. Gli orizzonti del mondo magico si allargano quando Laio ed Elein scoprono la realtà nascosta sotto la città degli uomini: il Sottomondo. Ma una nuova minaccia grava su di loro: il Circolo, la storica organizzazione che gestisce il mondo sotterraneo, decide di chiudere per sempre l’ultimo portale per Nevass. Due mondi entreranno in collisione, rompendo equilibri già precari. Laio dovrà fare i conti con nuovi avversari e capire chi sono davvero i suoi amici, ma il tempo scorre e i Giochi del Sangue stanno per iniziare. In un susseguirsi di avventure, colpi di scena e rivelazioni, il secondo volume della trilogia di Ethèlion lascerà con il fiato sospeso in attesa della sua conclusione. 
E se anche fosse stato tutto un sogno, vorrebbe dire che non era vero?


Estratto
«Se questa ricerca è veramente impossibile come sembra, forse dovresti lasciar perdere. Ci sono altri modi con cui combattere l’Impero.»
«Ad esempio? Starmene qui a costruire palazzi? Non è per questo che sono partito.» 
Non voleva arrabbiarsi, ma, anche se cercava di nasconderlo, continuare a perdere tempo in quel modo cominciava a pesargli. Amir rivolse uno sguardo distratto verso la città. «Ti capisco, neanche io avrei mai immaginato questo nel mio futuro. La guerra ha cambiato i piani di tutti, credo.» Il ragazzo si voltò di nuovo e gli appoggiò una mano sulla spalla con fare fraterno. «Non torturarti perché non sta andando tutto come avevi pianificato.»


Si alzò in piedi, gli ultimi pezzi dell'armatura ricaddero sulla sabbi. Anche la vista era migliorata. Adesso riusciva a scorgere ogni dettaglio, anche il più piccolo granello di polvere, persino nella quasi totale oscurità di quella notte. Dentro di sé sentiva qualcosa spingere per possederlo, ma sapeva di poterlo controllare. Osservò i corpi immobili dei soldati, poi abbassò lo sguardo verso le sue mani. Non si sentiva più un mostro, ma solamente se stesso. Quella era la parte più profonda del suo essere. La paura non lo paralizzava più, la paura lo accendeva.




ContattI dell’autore:
Facebook_ https://www.facebook.com/ethelionsaga/
Email_  fabio.maffia95@gmail.com
Instagram_ fabio_maffia_scrittore



Nessun commento:

Posta un commento