Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2019

Recensione "Circles. Un Messaggio d'Amore da Atlantide" - Massimiliano Ungaro

Titolo: CIRCLES. Un Messaggio d'Amore da Atlantide
Autore: Massimiliano Ungaro                                   
Editore: Altromondo editore                                         
Genere: religione/spiritualità
Prezzo: € 18,00
Pagine: 336






« L'Uomo, fratelli, è un po' ostile, non si riconosce come facente parte integrante dell'Universo. Per lui l'unico essere sulla Terra che parla e si esprime è anche l'unica creatura che ha il diritto di prevalere e dominare sulle altre.  »


"Chi sono?", si domanda il protagonista. E il lettore lo accompagna nell'incredibile viaggio alla scoperta della verità. Una riflessione spirituale, un viaggio tanto reale quanto onirico verso la consapevolezza, la libertà, l'Amore. Amore per se stesso, per il Creatore e per gli altri. 
Un' Anima piena di saggezza che necessita di aiuto per ricordare la sua Vita passata, il motivo che l'ha spinto ad affrontare il presente scelto da lui stesso e gli errori che lo hanno portato a tanta solitudine. 
            
Un libro dall'andamento filosofico-spirituale, che implica profonde riflessioni senza abbandonare un linguaggio comprensibile e scorrevole. Il protagonista, nel corso del suo viaggio verso la comprensione di sé, incontrerà vari Maestri, sagge guide spirituali, e ascolterà le storie che questi hanno da raccontare in risposta alle sue domande. 
Qual è lo scopo della mia esistenza, il mio ruolo nel mondo? Come posso trovare la Felicità? Troverò l'Amore e sarò perdonato da chi mi ha aspettato tanto a lungo senza perdere la fede? 
Ai racconti dei Maestri si affianca l'affascinante storia degli antichi Anunnaki e di Atlantide, pacifico mondo privo della volontà di dominare e distruggere. La fiducia nell'umanità e nell'originaria purezza del suo rapporto con la natura e ogni creatura si contrappone all'uomo accecato dal proprio Ego, che lo spinge a credere di essere superiore al resto della Creazione. 
Esperienze di vita passata che continuano ad influenzare il presente, la solitudine e il sacrificio che il compito assunto dal protagonista comporta, la sensazione di vuoto di un uomo che ha perso la sua identità e, soprattutto, la mancanza di infiniti tipi di Amore. Anima, corpo e mente, insieme, sono necessari per vivere tutto ciò e trovare la giusta strada da seguire per colmare tale vuoto. Un' Odissea astrale in un universo parallelo, fatto di significative immagini sulla natura umana e la mistica Atlantide, alla quale lo stesso protagonista scoprirà di appartenere. 



« C'è solo un'ultima cosa: se non sai perché gli animali piangono allora te lo dico io. Piangiamo perché sono gli uomini a chiedercelo. Piangiamo perché loro non sanno più farlo e noi abbiamo scelto di farlo per loro. Per Amore.  »


« Azzurro, celeste, turchese, indaco, blu: striata di rosso nei tramonti più vividi e dardeggiante d'arancio nelle albe più chiare. La volta celeste. Così immensa. Così infinita. Quanti colori a scambiarsi di posto su di una tela sempre diversa ogni giorno; quante le notti passate a contare i puntini brillanti giocando a far finta di poterli acchiappare. Il cielo. Prima o poi ci sarebbe riuscito. Prima o poi si sarebbe impadronito di quello spazio infinito che gli era ancora precluso. Questo giurava a se stesso l'Uomo.  »





Massimiliano Ungaro: vive a Padova ed è operatore in Discipline Bio-Naturali e ricercatore spirituale. Scrittore, appassionato di musica, lettura e cucina, è anche compositore musicale e polistrumentista. Circles- Un messaggio d'Amore da Atlantide è il suo primo romanzo.


1 commento: