Visualizzazioni totali

mercoledì 28 novembre 2018

Seconda giornata "Quattro blog per un autore" - Nadia Boscu, La chiave del portale

Rieccoci!
Oggi, eccezionalmente, abbiamo un doppio appuntamento con la rubrica  Quattro blog per un autoreQuindi ecco la seconda autrice di questa settimana, Nadia Boscu, e il suo romanzo fantasy La Chiave del Portale:




Sinossi
Una gita scolastica può trasformarsi in una fantastica avventura, con tanto di perfide streghe e gatti parlanti? E quali misteri si nascondono nell’antico bosco di Donnor? Chiedetelo ad Angela e Giuseppe: potrebbero raccontarvi di un’impresa disperata per ritrovare un’insolita “Chiave”, di luoghi incredibili, pericoli di ogni genere, e amici capaci di risollevarti il morale nei momenti più bui; ma anche della speranza come unica arma veramente efficace e della forza del sacrificio. Dimenticavo: se avete un gatto in casa, forse potrebbe rivelarvi molto di più…


Opere dell'autrice: https://www.amazon.it/chiave-del-portale-Nadia-Boscu-ebook/dp/B01M7U96S8
https://www.amazon.it/Uno-sguardo-terrore-Nadia-Boscu-ebook/dp/B00WTNP2VI
Pagina dell'autrice: https://www.facebook.com/Nadia.BoscuAutrice/







“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”



Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.

💬  - In effetti un episodio divertente, legato ad una delle mie presentazioni, c'è. Talvolta, durante questi eventi, mi è capitato di offrire qualcosa ai presenti. È bello condividere qualcosa come una merenda, da' modo di sciogliere il ghiaccio e fare amicizia. 
In una di queste occasioni avevo deciso di fare dei biscotti. I miei soliti biscotti, seguendo la ricetta tramandata da mia madre. Non è sempre una buona idea preparare del cibo quando si ha la testa per aria, ed io quel giorno certamente ero su di giri, per cui ho sbagliato completamente le dosi. Quando mi sono accorta dell'errore era ormai impossibile rimediare, se non cercando di aggiustare il tiro il più possibile… confidando nella buona sorte. Be', sapete cosa vi dico? Sono usciti squisiti, tanto che ho conservato le modifiche, apportate frettolosamente alla ricetta base, per la gioia di parenti e amici. Li ho chiamati "biscottini fantasy". Vi basta sapere che dopo la presentazione ho ricevuto tantissimi complimenti grazie a loro? Il giorno è stato un successo, forse una delle presentazioni riuscite meglio, e credo che una buona parte di merito sia anche dei miei biscottini fantasy.
Ricordo di aver pensato che forse avrei avuto maggiori possibilità di successo creando dolci piuttosto che scrivendo libri…





Nessun commento:

Posta un commento