Visualizzazioni totali

lunedì 5 novembre 2018

Saga della Corona delle Rose. Il Divoratore d'Ombra - Gianluca Villano

Risultati immagini per saga della corona delle roseTitolo: Il divoratore d'ombra - Vol.1, Saga della corona delle rose
Autore: Gianluca Villano                                           
Editore: Youcanprint
Genere: narrativa fantasy                                                                          Pagine: 275
Prezzo: € 15,00


« Da quel punto l'aria trasportò l'odore di prede e predatori, la vibrazione della paura e la promessa di un conflitto imminente... » 


Logren e Crios sono grandi amici fin dai tempi dell'asilo delle Levatrici, dove il loro destino era già, almeno in parte, scritto. Sullo sfondo di un imponente regno, tra diverse razze e stirpi in eterno conflitto, tra Divoratori e Profeti, Oblati, Custodi del tempio e Adoratori, Crios si rivela essere il prescelto, colui che custodisce il segreto per vincere il nemico una volta per tutte, ma a quale prezzo? Logren, nonostante gli incubi segreti che lo tormentano fin da piccolo, quando arriverà il momento dell'addio, non potrà lasciare l'amico in balia del proprio fato, la Trasfigurazione.
Ammetto che il primo approccio è stato titubante, fin dalle prime pagine del racconto vengono citati luoghi e personaggi del mondo di Arbor che il lettore ancora non conosce, ma che vengono poi comunque spiegati in seguito. Ho apprezzato moltissimo lo stile di scrittura dell'autore, che ha evidentemente un grande talento e che, come sottolineato nella prefazione stessa del libro, ha preso saggiamente spunto dai grandi classici fantasy, allontanandosi dallo stile di buona parte dei romanzi del genere più recenti, spesso esageratamente "di consumo" o "scopiazzati". 
Luoghi, creature varie e personaggi sono molto affascinanti e ben descritti; la lettura è fluida e appassionante. Inoltre, all'interno dell'articolata trama fantasy, Gianluca Villano tratta temi importanti, primo fra tutti l'amicizia, in questo caso tra Logren e Crios, amici d'infanzia, poi il coraggio, la giustizia, la fedeltà... Si tratta anche di un vero e proprio percorso di crescita del protagonista, Logren, attraverso le difficoltà e il soprannaturale. Ho trovato assolutamente affascinanti anche il misterioso Vento, che a tratti pare essere il vero narratore, e il bianco Rapace che lo guida. Il lettore si trova nella costante attesa di una svolta, come una sorta di suspense prolungata per la quale, alla fine, vale la pena persistere. Consigliato a tutti gli amanti dei classici romanzi fantasy ben scritti!
Ringrazio moltissimo l'autore per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo e gli faccio i miei sinceri complimenti! Lascio di seguito un paio di estratti e il trailer del libro:


« Il vento soffiò verso la creatura e, come ne sfiorò l'aura, essa reagì spalancando le fauci quasi al punto da disarticolare le mascelle, gli occhi avvamparono di un fuoco gelido, oscuro come la magia primordiale celata nei meandri delle più profonde gallerie di Ghorla e il verso che emise, chiarì definitivamente cosa fosse: un Divoratore. »


Booktrailer:


«  "Il gelo si sta muovendo..."
"Chi gli resterà fedele guadagnerà la propria vita".  »



Nessun commento:

Posta un commento