Visualizzazioni totali

mercoledì 31 ottobre 2018

Seconda giornata "Quattro blog per un autore" - A carico del cuore di Fay Bi

Fuori piove e fa freddo quindi non c'è niente di meglio che sedersi comodi e godersi questo nuvo appuntamento con la rubrica "Quattro blog per un autore". Siamo liete di tenervi compagnia in questi giorno cupi e speriamo, come sempre, di farvi scoprire nuove letture. 


Titolo: A carico del cuore
Autore: Fay Bi                 
Pagine: 174  
Prezzo: 10,92 (cartaceo), 0,99 (ebook) 
Link di acquistohttps://www.amazon.it/carico-del-cuore-Fay-Bi-ebook/dp/B07F8SZJFW





Arrivano con un impeto devastante i Periodi Neri, proprio come accade a Bianca che a quarant’ anni viene travolta da un autentico stravolgimento esistenziale, in seguito alla separazione inaspettata, voluta dal marito. Lui, Diego, fa come in fondo ha sempre fatto: decide. Senza star lì a perdersi in inutili ripensamenti. Decide per sé, per lei, per i figli, per tutti. Chiude la porta e va. E la Fine del matrimonio diventa l’inizio di un Inferno. Nel groviglio di sentimenti ed emozioni scaturito da amare scoperte e delusioni, dispetti, riconciliazioni e crisi, si consuma la difficile fase post matrimoniale. In una continua oscillazione di piani temporali, Bianca fa i conti con se stessa:mentre fruga tra i ricordi e annaspa tra i cocci dolorosi del suo Presente, si trova costretta a trovare le risorse per ricostruire la sua esistenza.


“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”



Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.

Un fatto che non definirei comico, ma tragicomico è la realizzazione della copertina che si è trasformata in una “serie di sfortunati eventi”,citando Snicket tanto per sdrammatizzare. 
Come sapete,sono esordiente ed ho pubblicato in modalità self , perciò prima mi sono occupata di convertire il libro nei due formati cartaceo ed e-book, poi mi sono dedicata alla copertina.Curare la parte grafica,secondo me, doveva essere più gratificante rispetto a quella tecnica,per cui  ho speso un sacco di tempo a cercare immagini ma ...tutte quelle che mi piacevano erano protette  dal copyright o richiedevano un compenso con trafile infinite di moduli da compilare...No,grazie!
Una volta trovata l’immagine royalty free, si è presentato un altro problema:l’immagine non era del tutto conforme  ai criteri di risoluzione. Eppure nell’anteprima mi sembrava nitida. Cosa ho fatto? Ho optato per quella scelta ma ho fatto l’errore di non richiedere l’invio della bozza come ogni bravo autore self dovrebbe fare, ma presa dall’entusiasmo irrazionale, ho fatto un ordine di 10 copie e...Udite,udite...Quando è arrivato il pacco e ho aperto...SURPRISE! Le copie erano piuttosto deludenti...il retro era venuto bene ma la parte davanti era un po’ sgranata…
Potete immaginare come mi sono sentita? Come le fatine della Bella Addormentata nel Bosco, quando preparano la festa di compleanno ad Aurora, senza ricorrere alla magia e, per quanto ci mettano impegno e buona volontà,il risultato è un vero disastro!
In realtà, poteva sembrare anche un effetto voluto ma mi lasciava molto perplessa. Solo a quel punto,mio figlio,perito informatico mi fa:”Ma perchè non me l’hai detto? Ti aiutavo io!”
Beh,questa avventura dal sapore vagamente fantozziano è successo perché quando ci si cimenta in  attività nuove,è facile che sorga qualche imprevisto,ma non vi nascondo che attribuisco questo inconveniente anche alla mia brutta abitudine di non chiedere assistenza a nessuno…
Vi giuro che la prossima volta mi rivolgo ad un esperto!Niente “Fai da te” in fatto di grafica e copertine! 




Nessun commento:

Posta un commento