Titolo: Qualcuno come te Autrice: Angela G. Di Maio Genere: romance Editore: Self-Publishing Pagine: 70 (formato kindle) Prezzo: 0,99 € (formato kindle)
«Eravamo tempesta di sabbia, il respiro spezzato dalle mani frenetiche. Eravamo la febbre. Mi svegliai nella camera semi buia tra le sue braccia...» Il lavoro di Leah consiste nel prendere nota delle preferenze e dei comportamenti di ogni tipologia di cliente per incrementare l'attrattiva del Centro, osserva le vite altrui per evitare di pensare alla propria. Tra la folla in frenetico movimento, Leah scorge il volto di uno sconosciuto che la attrae come una calamita con il ferro, così inizia a seguirlo, avida di scoprire il più possibile su di lui. Nathan prova rabbia, fatidio nel percepire quel penetrante sguardo su di sè, eppure si sente perso quando non lo ritrova ancorato nei suoi occhi. I due si trovano improvvisamente legati da qualcosa di profondo ed inspiegabile, ma Nathan non intende mettere a rischio la sua indipendenza e l'ordine faticosamente stabilito nella sua vita, così come Leah, rapita da ogni suo particolare, non pretende nulla in cambio del suo amore.
Due sconosciuti, un colpo di fulmine, due vite inconciliabili. Un racconto breve ma intenso, ricco di sentimento e passione, che scava a fondo nell'anima dei due protagonisti, nelle loro insicurezze e timori. Davvero ben scritto, con stile scorrevole ma anche poetico che coinvolge e stupisce il lettore. L'incontro improvviso di due persone quasi ciniche nei confronti dell'amore, che cercano una via sicura e senza ostacoli, della quale però non sono davvero soddisfatti e felici. Si troveranno difronte ad un bivio: meglio percorrere la strada prevista ed organizzata, certa, o quella in cui si è inciampati per caso, o per destino, che può forse portare serenità? Ringrazio l'autrice per l'opportunità di leggere il suo libro e lascio un paio di estratti tratti dal racconto: «Non mi concedevo neppure un istante per rischiare di rimanere sola con i miei pensieri fino al momento di mettermi al lavoro, alienarmi nelle vite altrui mi sembrava la soluzione ideale, girare senza meta per il centro commerciale come il fantasma che stavo diventando, scrutando gli altri» «L'imprevedibilità non faceva per me, preferivo muovermi in punta di piedi nella vita, cercare di arrivare fino alla sua sostanza nascosta: capire, osservando, [...] la bellezza che stupisce e non ferisce, che non ti spezza il cuore» «La sua pelle era la mia, i miei occhi erano i suoi, eravamo tutt'uno: "Siamo l'aurora boreale", mi aveva detto una volta, il silenzio, le parole, l'amore, la passione, senza compromessi, non potevamo fare altro che arrenderci»
Angela G. Di Maio è l'autrice di 'Qualcuno come te', pubblicato il 17 febbraio 2017 e di 'Vietato l'ingresso', una raccolta di poesie pubblicata il 10 maggio 2017.
Nessun commento:
Posta un commento