Visualizzazioni totali

sabato 1 ottobre 2016

Recensione "Maledetta fantasia" - Spicy Pepper ( libro 1)

Autore: Spicy Pepper                     Titolo: Maledetta fantasia                     Genere: romanzo rosa                   Prezzo:10,72                                  Pagine: 234

  La magia è credere in noi stessi.                                                                     Se ci riusciamo, possiamo far accadere qualsiasi cosa...                             J. W. Goethe                                                                                               Giulia è una scrittrice italiana che ha avuto successo e un giorni viene contattata da una casa produttrice a cui piacerebbe creare una versione cinematografica di un suo libro. La casa produttrice, la H&H è rappresentata con la figura di Albert Wells, uomo molto elegante e raffinato, che incuriosisce fin da subito Giulia e le propone di trasferirsi in America per poter partecipare alle riprese del film. Condizionata dal fatto che Giulia vuole cambiare vita lasciando il passato alle spalle. Decide di abbandonarsi alla sua fantasia che intanto sta costruendo una visione troppo perfetta di quello che potrebbe succederle in America. Il libro è un continuo salto tra realtà e fantasia, la storia si sviluppa in modo molto coinvolgente, e la narrazione è in prima persona di Giulia e ciò ci premette di entrare e osservare meglio non solo le sue avventure presenti, ma anche eventi del suo passato e perfino nei suoi sogni (dove la sua fantasia vola in alto.                                                                                                      Giulia non è la solita vittima dell’uomo dei sogni ma è una donna molto forte, che nonostante si trovi in un ambiente completamente diverso da quello famigliare lei sa cosa vuole e non ha difficoltà a comunicarlo agli altri. Viene trascinata da una storia d'amore incontrollabile, ma nonostante tutto riesce a mantenere una marcata personalità, utilizzando molto la sua intelligenza; questo libro però non ha come sfondo principale la fantasia di una donna in quanto ci sono alcune sue reazioni e alcuni dei suoi pensieri che ci riportano alla realtà.                                                                                Ed è proprio per questo che Maledetta Fantasia si discosta molto dal Romanzo Rosa attuale. 
                 rose-6 rose-6 rose-6 rose-6                 

Maledetta Fantasia è il primo libro di una trilogia ed è bello sapere che c’è un continuo delle coinvolgenti avventure di Giulia Vinci, non appena avrò occasione sbircerò ancora nella vita di questa donna. Non è proprio il mio genere, di solito non punto alla lettura di storie d’amore, ma ho voluto dare la possibilità all’autrice Spicy Pepper di presentarmi il suo lavoro e le devo fare i miei complimenti.
Lascio di seguito delle frasi che mi hanno stupito: "Fortuna vuole che io abbia con me i miei libri(....) I miei compagni di vita. Posso cambiarli, sceglierli, sostituirli, posarli e riprenderli, metterli da parte e dimenticarli. Ma non mi feriranno mai, né mi maltratteranno o mi tradiranno. Resteranno sempre fermi lì ad attendermi. Pronti a vivere con me e per me, al primo sfoglio di pagina.”                               
"La fantasia è una brutta bestia, impossibile da domare, ti dà ali forti e robuste per innalzarti in volo che ti vengono strappate via dalla realtà e quando resti sospesa in aria, cullata nel vuoto, puoi solo aspettare di schiantarti contro il suolo delle verità.”

12 commenti:

  1. Letto e riletto, questo romanzo ti coinvolge da subito,la bravura dell'autore il suo modo di scrivere e descrivere la storia ti permettere di medesimarti in essa. Con una capacità di trasmettere molteplici emozioni veramente notevole....complimenti Spicy Pepper....Perdendomi tra le righe

    RispondiElimina
  2. Letto e riletto, questo romanzo ti coinvolge da subito,la bravura dell'autore il suo modo di scrivere e descrivere la storia ti permettere di medesimarti in essa. Con una capacità di trasmettere molteplici emozioni veramente notevole....complimenti Spicy Pepper....Perdendomi tra le righe

    RispondiElimina
  3. Sono felice ti sia piaciuto.. davvero tanto ..io amo questa trilogia il modo di scrivere dell'autore e l'autore. .spero che leggerai presto il seguito. .ti travolgera' completamente. .i libri risvegliano i sensi

    RispondiElimina
  4. Sono felice ti sia piaciuto.. davvero tanto ..io amo questa trilogia il modo di scrivere dell'autore e l'autore. .spero che leggerai presto il seguito. .ti travolgera' completamente. .i libri risvegliano i sensi

    RispondiElimina
  5. È il mio libro del cuore non so più quante volte l'ho letto o sbirciato per "perdermi tra le righe"...

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso romanzo, uno di quelli che una volta letti ti rimangono dentro.. Ogni frase sembra essere scritta apposta per noi lettrici... Mi sono innamorata dalla prima pagina.. Lo consiglio vivamente!!

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso romanzo, uno di quelli che una volta letti ti rimangono dentro.. Ogni frase sembra essere scritta apposta per noi lettrici... Mi sono innamorata dalla prima pagina.. Lo consiglio vivamente!!

    RispondiElimina
  8. Ho letto l'intera trilogia e sono rimasta affascinata dalla storia, adoro come è stata scritta. Tutte le citazioni che si trovano tra quelle pagine fanno parte della mia quotidianità.

    RispondiElimina
  9. Stupenda la trilogia del mio cuore. La leggi e non puoi non restarne colpita, la storia ti appassiona tra i vari colpi di scena, ma ciò che vi trovi tra le righe è quello che ti fa perdere ed innamorare. Consigliatissima assolutamente da leggere

    RispondiElimina
  10. Stupenda la trilogia del mio cuore. La leggi e non puoi non restarne colpita, la storia ti appassiona tra i vari colpi di scena, ma ciò che vi trovi tra le righe è quello che ti fa perdere ed innamorare. Consigliatissima assolutamente da leggere

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora letto questo libro, ma lo segno sicuramente sulla mia lista 😍

    RispondiElimina
  12. La mia edizione risale al 1978, avevo 12 anni. In alcuni tratti mi sono ritrovata nella figura di Scout:testimone e protagonista di una realtà atroce e violenta. É un libro che ti lascia sulla pelle tutta la crudeltà dell'uomo, ma i sogni e le bellezze della fanciullezza attenuano, sapientemente il dolore che scaturisce da queste pagine.

    RispondiElimina