Visualizzazioni totali

domenica 26 luglio 2020

Segnalazione "La rondine del destino" - Yvonne Tirino

Buongiorno readers,

Oggi vi proponiamo un romance pubblicato lo scorso mese da Yvonne Tirino, La rondine del Destino, che probabilmente avremo anche occasione di leggere e recensire!
Buona lettura!


Titolo: La Rondine del Destino
Autore: Yvonne Tirino
Genere: romance
Data di pubblicazione: 26 giugno 2020
Prezzo: cartaceo € 11,99/ ebook € 4,99 (gratuito con kindle unlimited)  
Link Amazonhttps://www.amazon.it/dp










Sinossi:
Linda Trunday, una giovane donna irlandese di trentacinque anni, sembra vivere un’esistenza assolutamente perfetta e appagante: sa di poter contare su due genitori amorevoli e sulla confortante presenza di Martin, una figura costante nella sua vita, che l’ha accompagnata e guidata fin da bambina e con il quale nasce ben presto una storia d’amore.
È tutta una magnifica apparenza. 
La famiglia Trunday, in realtà, convive ogni giorno con un immenso dolore mai superato, che ha relegato la nostra protagonista a vivere sotto una soffocante campana di vetro.
I problemi cominciano quando il fittizio equilibrio della sua quotidianità viene rotto improvvisamente proprio da una rivelazione di Martin, il quale, dopo averle fatto una magnifica proposta di matrimonio, decide di confidarle il segreto che attanaglia la sua famiglia. Da questo istante, Linda vive un profondo tradimento: l’uomo che avrebbe dovuto sposare, insieme alle altre due persone più care al mondo, si erano accordate affinché lei non venisse a conoscenza di tali fatti. 
Scappa a New York. Ma qui, ad attenderla, c’è un nuovo mistero, ancor più grande, che capovolgerà definitivamente le carte in tavola.
Un romance che vuole umilmente ripercorrere le strade di diverse forme di amore, differenti per grado e intensità. È una rinascita tutta al femminile, con sguardi introspettivi volti ad attraversare una crescita psicologica: un inno alle donne, ai cambiamenti necessari, alla bellezza della vita e all’importanza di legami veri, profondi e duraturi. 



« ... le parole erano sembrate scorrere come il corso di un fiume e lei non aveva più saputo fermarsi. Scrivere le faceva bene, era il suo modo di sfogarsi e di esprimere dei pensieri custoditi nella parte più recondita del cervello e del cuore; riusciva a far vedere il mondo dalla sua prospettiva. Si sentiva felice. Il suo più grande sogno, quello che aveva avuto sin da bambina, finalmente si stava avverando. [...]  
Quante volte si era sentita una nullità; quante volte aveva pensato di non valere niente e di non avere talento! O, almeno, questo era ciò che le volevano far credere. »




Biografia autrice:
Yvonne Tirino nasce a Napoli il 21 marzo 1991. Figlia unica per ben diciassette anni, è una bambina dal carattere dolce e marcatamente timido. Si rifugia nella sua passione per la lettura sin dall’infanzia, periodo che la vede spesso in fila alla Feltrinelli per acquistare l’ultimo libro della saga di Harry Potter nell’edizione speciale della mezzanotte, accompagnata dal papà. 
Nell’andamento scolastico, si distingue per spiccate doti nelle materie letterarie, con una naturale predisposizione per la grammatica italiana e l’arte della scrittura.
Crescendo, ha assecondato la sua attitudine e ha conseguito la laurea triennale in scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, con una tesi letteraria intitolata proprio Harry Potter, un'analisi sociologica. Fandom, fantasy e dibattito culturale nella saga letteraria di J.K. Rowling. Ha avuto l'opportunità di svolgere le ore di tirocinio presso una casa editrice, rafforzando la sua forte passione per i libri e la lettura.
Successivamente all'acquisizione del titolo di studio, ha deciso di seguire un corso editoriale tenuto dall'agenzia letteraria Herzog.
Svolge l’impiego di impiegata amministrativa e ha fatto il suo esordio con il romanzo Questa è la storia di Linda Trunday, un romance che vuole umilmente ripercorrere le strade di diverse forme di amore, differenti per grado e intensità. È una rinascita tutta al femminile, con sguardi introspettivi volti ad attraversare una crescita psicologica: un inno alle donne, ai cambiamenti necessari, alla bellezza della vita e all’importanza di legami veri, profondi e duraturi.

Nessun commento:

Posta un commento