Visualizzazioni totali

mercoledì 18 marzo 2020

Segnalazione "Why me? Why not!" - Danilo Scastiglia

Buongiorno lettori e lettrici!
Siamo tornate con una nuova segnalazione. Si tratta del libro di Danilo Scastiglia, un romanzo di narrativa contemporanea con qualche tocco d'eros. 
Nella speranza di incuriosirvi vi auguriamo una buona lettura! 






Titolo: Why me? Why not!
Autrice: Danilo Scastiglia 
Genere: Narrativa contemporanea 
Pagine: 236

Prezzo: € 13,52 (cartaceo)








Sinossi: 
Passati i quarant'anni, Marta decide di tornare a vivere. Non sono un ostacolo i suoi quattro figli, che gestisce molto bene nonostante il suo divorzio. Vorrebbe essere amata, tornare ai fasti della sua adolescenza, a quegli anni ottanta che per certi versi l'avevano spaventata e frenata in tante cose. Ma sarà possibile? Il desiderio di fare quello che sognava da sempre prende strada, ci riuscirà? Tanti scelte da affrontare… Un nuovo cammino da intraprendere per tornare a volare e riassaporare tutto il bello della vita…Marta coraggio, Marta ora puoi, Marta, sì!Why me? Why not!

Link di acquisto: Amazon






Estratto: 
Era molto buio visto l’orario. Marta era tornata a tarda notte, con le sue enormi buste dopo aver fatto un terapeutico shopping pomeridiano. Chiuse la porta alle sue spalle con un colpo di tacco ben assestato e con il gomito accese la luce del salotto, per poi lanciare le buste sul lungo divano. Si ricordò del trolley, lo aveva lasciato fuori casa. Le era servito per la sfilata di quel sabato sera.
Di tanto in tanto le piaceva divertirsi con le amiche sfilando assieme a loro in alcuni eventi che venivano organizzati. Lei, rossa dai capelli corti, dall’alto del suo 1,71 di altezza, calzava con raffinata grazia il suo tacco dodici. “Chi guarda dall’alto è sempre una donna che sa il fatto suo…” adorava ripetere fino allo sfinimento.
Tornò sui suoi passi e recuperò il trolley, lo portò in camera da letto e lo aprì. C’erano gli abiti e tutto il resto che aveva indossato. Il costume, un due pezzi che valorizzava curve e gambe, ma soprattutto c’era il suo cavallo di battaglia, l’abito rosso. Quel vestito le stava d’incanto, lungo fino ai piedi, esaltava il suo buon gusto e la sua avvenenza. Particolare da non trascurare era la totale assenza di spacchi che mostrassero le sue gambe. Proprio questo, rispetto ad altre concorrenti aveva fatto la differenza la sera precedente. In questo mondo dove tutto si deve esibire, mostrare come un trofeo, Marta, fedele al suo deciso carattere, aveva optato per essere semplicemente se stessa fino in fondo. Non voleva regalare a schiere di uomini “allupati” le sue bellezze in maniera del tutto gratuita.
I giudizi avevano premiato il suo stile ed i suoi valori con la fascia di Miss Glamour, del tutto meritata ascoltando gli applausi del folto pubblico. Prese con cura l’abito e lo lasciò appeso, bello in mostra per i suoi occhi, per ricordarle la stupenda soddisfazione di quel concorso, cui aveva partecipato per caso e per gioco. Non poteva fare a meno di sorridere, con quel sorriso che da sempre mostrava gioia di vita.
Voleva rilassarsi un po’. Decise di farsi una doccia bella calda. Fu benefica per Marta. Uscì estasiata come una dea. Si avvolse in un caldo accappatoio per poi allungarsi beatamente sul letto. Rimase così per un po’, poi si asciugò tutta e prese dal cassetto la sua crema preferita, quella al profumo di vaniglia che tanto le piaceva. Quella crema le procurava sempre dolci sensazioni. La faceva stare bene, la rendeva vogliosa di guardarsi allo specchio ed al tempo stesso di ammirarsi per poi ridere di gusto a voce alta. Si sentiva bene, si sentiva viva, si sentiva Marta e tutto quello che era.
Con fare molto ammiccante indossò il suo intimo. Lo fece lentamente, per potersi guardare meglio e sentire la stoffa accarezzarle con dolcezza la pelle. Provava sempre piacere a scegliere con cura il suo completo intimo per dormire. Quella sera aveva preso dal cassetto reggiseno e perizoma dal colore blu elettrico, proprio perché si sentiva elettrizzata dopo quella serata. Il perizoma le risultava più comodo da indossare, anche se spesso, in determinati abbigliamenti prediligeva la brasiliana, un mix tra il minimal perizoma ed uno slip molto sgambato. Indossato l’intimo si infilò nel letto per recuperare le forze della giornata appena trascorsa.
Al suo risveglio Marta era su di giri. La bella dormita le aveva giovato al corpo ma anche all’anima. Fu una mattinata molto soft ed introspettiva. Voleva coccolarsi un po’ come non faceva da tempo. Si fece il colore ai capelli. Rossa naturale lo era, ma sentiva il bisogno di diventare più eccentrica, viva. Voleva dare sfogo alle sue matte passioni, senza dover dare conto a nessuno, senza doversi giustificare. Tante volte era stata sul punto di mettere in pratica alcune decisioni desiderate, ma nel momento di compierle, qualche giudizio o commento di troppo di amiche o parenti avevano vanificato tutto, facendola desistere.
Ma quella domenica mattina, guardandosi negli occhi allo specchio, disse con grande convinzione “Al diavolo tutti, sono quello che voglio essere, non quello che gli altri vogliono che io sia. Voglio sorridere alla vita ma non grazie alle decisioni degli altri, ma grazie alla mia vitalità ed alla mia voglia di vivere a 360°. Voglio iniziare a vedere il mondo da una nuova e più redditizia prospettiva!”


Danilo Scastiglia
Nasce a Chieti nel 1972. Impiegato, amante dei viaggi, di fotografia e di ogni contaminazione d'arte. 
La sua prima fatica “Alchimie” riscuote notevole per lo stile asciutto e diretto dello scrittore teatino. Premi riscossi con “Destini” 1° classificato a “Voci 2011”, racconto inserito nell’antologia “Decamerone 2010” Edizioni R.E.I. al Concorso Internazionale di Cinisello Balsamo (MI) e nell’antologia “Il lancio della penna 2011”. Per niente stanchi”  viene selezionato per l’antologia “La notte del peccato” dalla case editrice “Edit@ Casa Editrice & Libraria” di Taranto. Premiazione con segnalazione di merito al concorso “Voci 2012”. Il componimento “Tra viaggio, sogno e finalmente realtà” vene inserito nell’Antologia “Parlami d’amore 2012” di Ex Libris di Palermo e in “Diffusione autore” di Gds.  Il racconto “Anime gemelle” viene inserito nel II Almanacco con tema Eros della casa editrice Lettere animate di Martina Franca(TA). Mosaico, il suo secondo lavoro è tra i finalisti al Concorso “Premio La rosa d’eventi”  Isola di Ustica 2012” e vince il Contest Letterario del Festival del Libro a Polignano a Mare (BAT) dove presenta il libro nella kermesse pugliese.
Il terzo libro dal titolo “Del raffinato amore” vince nella sezione IX Raccolta edita di racconti nella XXXIII Edizione del Premio Internazionale “Letteratura, Poesia, narrativa, saggistica da parte dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e della rivista internazionale “Nuove Lettere”. La premiazione avviene il 23 Settembre 2017 a Napoli.
Attualmente i due libri "Tanta voglia di…" e "L'amore perfetto", sono disponibili sulla piattaforma di Amazoni sia in versione cartacea che ebook.
A giorni è in uscita il nuovissimo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento