Visualizzazioni totali

mercoledì 25 luglio 2018

Seconda giornata "Quattro blog per un autore" - Claus di Andrea R. Ciaravella


Buongiorno lettori! 
Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Quattro blog per un autore". Quest'oggi vi presentiamo l'autore Andrea R. Ciaravella e la sua pubblicazione, Claus.
Come sempre speriamo di incuriosirvi e suggerirvi la vostra prossima lettura! 




Sinossi
Il viaggio di un uomo svela le sorti di un mondo che ha incontrato il proprio destino. Anno 28 F.C. il dominio dei Signori delle Città è all'apice, alla guida dell'umanità hanno scongiurato il rischio dell'estinzione e fondato il Regno protetto dall'ordine dei Runner. Claus e Free vivono nascosti ai margini della società quando un misterioso incarico li riporta in America. Forze oscure stanno muovendo le proprie pedine su una scacchiera ancora macchiata del sangue versato.


Contatti relativi al libro: email: andrearclaus@gmail.com pagina facebook: https://www.facebook.com/Clauslibro pagina instagram:  https://www.instagram.com/claus_il_libro   Per l’acquisto l'autore suggerisce i seguenti link: https://www.amazon.it/Claus-Andrea-R-Ciaravella/dp/888561809X https://www.ibs.it/claus-libro-andrea-r-ciaravella/e/9788885618091 https://castaeditore.it/prodotto/claus/






“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”




Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.


💬 Il lato più comico del mio libro, anzi della sua stesura, è sicuramente lo studio di ogni dialogo, ma non parlo del contenuto, mi riferisco alle prove.
Ho provato interi monologhi in auto durante l'attesa del verde al semaforo, in parecchie occasioni ero costretto anche a variare leggermente il tono della voce per chiarire a me stesso il cambio del personaggio. Ancora oggi rido al ricordo di un episodio: un ragazzo su una vespa di fianco alla mia auto, ha osservato tutta la scena con la bocca spalancata. Alla fine della scena, (e all'arrivo del verde, finalmente) mi sono accorto che mi aveva ascoltato per tutto il tempo, imbarazzato ho fatto un cenno con il capo al ragazzo, lui con un'espressione seria mi ha chiesto: Hai un provino per un film?
Ancora oggi quando sono fermo a un semaforo e ho il bisogno di provare una scena fingo di essere al telefono, e spesso controllo prima se ci sia una vespa nei dintorni.


Inoltre vorrei citare la figuraccia alla mia prima presentazione, davanti a tutti i conoscenti e amici, davanti a mia madre, involontariamente ho fatto una delle migliori gaffe della mia vita, a distanza di due mesi ancora oggi qualcuno la cita.

Avevo solo fatto notare che era la prima volta che tenevo un microfono in mano, ma una pessima scelta delle parole e degli amici maliziosi possono creare un mucchio di imbarazzanti situazioni. Ho cercato di non ridere, nonostante ormai tutti i presenti lo stessero facendo e ho chiesto al mio amico, che riprendeva la presentazione, se fosse possibile tagliare la scena in fase di montaggio del video, la sua risposta? Siamo in diretta!


Nessun commento:

Posta un commento