Autore: M.R. Carey
Editore: Newton Compton
Genere: thriller
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
« Non voglio farvi del male! ,grida. Ed è vero, così non si difende quando lo afferrano e lo mordono e lo fanno a pezzi. Sono solo bambini... In un mondo perfetto, sarebbe stato uno di loro »
Melanie ogni mattina viene fatta uscire dalla sua cella, il sergente Parks e gli altri soldati la legano ad una sedia a rotelle, come tutti i suoi compagni, ed iniziano le lezioni. La bambina sente una particolare ammirazione per l'insegnante Miss Justineau, e l'affetto sembra reciproco, così l'istinto di sopravvivenza non impedisce alla donna di carezzare Melanie. Pessima mossa. A causa di un attacco esterno poi, i pochi sopravvissuti si vedono costretti a fuggire dalla struttura protetta, verso un mondo devastato da un terribile virus. Melanie, mentre tenta di reprime la fame che la corrode e di sfuggire all'esperimento di cui è parte, scoprirà la verità sul suo eterno dubbio: "Chi, o che cosa, sono?"
« E il suo corpo è devastato da milioni di brividi e fremiti nervosi; ogni cellula si ribella, bramando ciò che non può avere. [...] Melanie si è immobilizzata all'istante e ha fissato senza respirare quel viso vuoto e selvaggio. Non poteva fare nulla, né urlare né chiudere gli occhi. Il libero arbitrio era scomparso, assieme alla sua paura. »
La ragazza che sapeva troppo (The girl with all the gifts) è anche un adattamento cinematografico del 2016, diretto da Colm McCarthy, di genere horror/thriller/drammatico.
Nel cast: Sennia Nanua, Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Carey in contemporanea con l'omonimo romanzo.
Mike Carey
(1959, Liverpool)
Scrittore di libri, fumetti e sceneggiature di film.
Ha lavorato alla DC/Vertigo (Lucifer; The Unwritten), per la Marvel (X-men; Ultimate fantastic four) e BOOM! Studios (Suicide Risk).
Nessun commento:
Posta un commento