Il libro di oggi è il terzo volume della saga "I rami del tempo" edita da Luca Rossi. L'autore, mesi fa, mi ha dato la bellissima opportunità di leggere e recensire i primi due volumi: I rami del tempo (vol.1) e L'erede della luce (vol.2) dei quali potete leggere, in caso di curiosità, la recensione.
Iniziamo!
Titolo: Il segreto della sorgente
Autore: Luca Rossi
Editore: Self-published
Genere: Romanzo fantasy
Prezzo: 12,90 euro (cartaceo)
Pagine: 235
Sinossi:
Sono in molti a credere che lei sia quella giusta, l’Erede della Luce, colei che, in un universo dominato dalla scienza e dalla tecnologia del Presidente Molov, risveglierà la parte più profonda degli individui. Ne è convinta la sua compagna Miril, hanno fede in lei la mutante Ipsia e il Maestro Elor e soprattutto gli abitanti delle Terre Libere di Vaior, l’ultimo baluardo di vera libertà. Ma a non credere in sé stessa è proprio Lil, distrutta dai sensi di colpa per la scomparsa del suo mondo e incapace di fare i conti con un destino che le ha già portato via quasi tutto. Eppure per Lil non c’è più tempo. Nelle Terre Libere nulla è come appare. Valika, sua futura guida spirituale, è la prima ad aver rinnegato gli ideali più puri e il fanatismo delle vestali del Santuario, unito alla brama senza fine di beni materiali, minaccia lo scoppio di una guerra fratricida.
L’unica soluzione è raggiungere la Sorgente di cui parla un’antica Profezia. Ma a sbarrar la strada a Lil è il peggiore dei pericoli nei quali possa imbattersi un essere vivente, la negazione stessa della vita. E proprio coloro di cui ha più bisogno saranno i primi a tradirla.Il volume sarà disponibile da martedì 12 dicembre in formato cartaceo ed ebook su Amazon
Inoltre sul blog di Luca Rossi potete trovare sia la sua biografia sia un post dedicato a questo romanzo.
Tra qualche giorno troverete anche la recensione quindi restate connessi al blog se siete curiosi di sapere cosa ne penso.
Nessun commento:
Posta un commento