Visualizzazioni totali

lunedì 18 settembre 2017

Recensione "My bloody deadly crush" - Chiara Lipari

Risultati immagini per my bloody deadly crushTitoloMy bloody deadly crush
AutriceChiara Lipari
EditoreKimerik
GenereFantasy 
Pagine205 
Prezzo: € 16.00 (cartaceo)

« D'altronde i nemici peggiori sono quelli che non si riconoscono. »

L'ultimo anno di liceo porta sempre con sé confusione e turbamenti, amorosi e non, ma di certo Scarlett si aspettava tutt'altro genere di esperienze. Alla classe si aggiunge una nuova studentessa, Crystal, bellissima ragazza subito oggetto d'interesse da parte dei ragazzi e d'invidia da parte delle compagne. Tra le due sembra nascere una sincera amicizia, ma gli eventi imprevedibili a cui entrambe andranno incontro potrebbero distruggere la relazione. Una potente e affascinante creatura salva Crystal dall'attacco di un vampiro, così questa si ritrova legata all'essere cui deve la vita. Scarlett affronta una grande delusione, a causa della quale si ritrova faccia a faccia con la morte, alla quale riesce a scampare stipulando un patto con l'angelo della morte stesso. Da questi fatti le loro vite, e quelle di coloro che gli stanno vicino, cambieranno drasticamente, portandole perfino a scontrarsi per avere salva la vita e l'amore. 
Immagine correlataImmagine correlata
Segreti, bugie, attrazione. L'autrice riesce a mescolare le classiche paranoie adolescenziali, tipiche dello Young adult, con il fantasy, con vampiri, zombie, angeli e nephilim. Sembra inizialmente essere un misto tra Twilight e Shadowhunters, ma la storia si sviluppa poi in maniera originale e autonoma, soprattutto il finale. Ho apprezzato la lettura anche perché molto scorrevole, leggera e piacevole, e per la varietà dei punti di vista. Sono rimasta, inoltre, colpita dalla giovane età dell'autrice e mi ha fatto moltissimo piacere leggere il libro di una ragazza circa della mia stessa età, che ha ben centrato gli "scleri" e le preoccupazioni, talvolta inutili, che viviamo. Ringrazio quindi Chiara Lipari per la fiducia dimostrata affidandosi a noi per la recensione del suo libro e lascio un paio di estratti: 

« Dmitry mi prende una mano, come se volesse implorarmi, è come se la mia pelle bruciasse ogni volta che lui mi sfiora: "Crystal, la mia è una maledizione! Sono costretto a vagare in eterno, senza mai raggiungere la pace, schiavo del sangue e delle tenebre e l'unica via d'uscita è una terribile morte. Non augurerei mai a nessuno una vita del genere... »

« Pur essendo più alta rispetto alle mie coetanee, dinanzi alla presenza fisica di Smirnov mi sento terribilmente piccola, in soggezione, come se fossi nuda davanti a un pubblico pronto a criticare ogni millimetro quadrato della mia pelle. Per non parlare dei suoi penetranti occhi di ghiaccio! Mi sento come se mi perforasse l'anima ogni volta che posa il suo gelido sguardo su di me. »

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e strisce

Chiara Lipari è nata l'8 ottobre del 1998, frequenta il Liceo delle Scienze Umane "Marie Curie" di Tradate (VA). Accanita lettrice, ama l'arte in ogni sua forma e, in particolar modo, il teatro; fa, infatti, parte di una compagnia teatrale. Inoltre, pratica pattinaggio artistico a rotelle e compete a livello nazionale nella categoria gruppi spettacolo.

  




2 commenti:

  1. Per quanto, in genere, non sia attratta da vampiri o cose del genere devo ammettere che il libro m'incuriosisce, non solo per i nomi dei personaggio o per come ne hai parlato, mi cattura anche la copertina, la trama stessa e i fatto che dentro ci possa trovare riferimenti a Shadowhunters e Nephilim. Molto simpatica sembra anche la scrittrice, penso che ci farò un pensierino, intanto lo aggiungo alla mia wishlist al prossimo ordine si vedrá, sperando di non metterci dentro, come al solito, troppi romanzi rosa da non avere più spazio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, anch'io ho un problemino di spazio per i libri in arrivo;) ma se ti piace il genere fantasy-adolescenziale penso che non rimarrai delusa dalla lettura

      Elimina