Visualizzazioni totali

venerdì 31 marzo 2017

L’ultimo fiore che ho in me - Alexandre Zappalà


Titolo: L'ultimo fiore che ho in me                                                         AutriceAlexandre Zappalà                                                                               
Il post di oggi sarà particolare perché non sarà la classica recensione ma vi parlerò del romanzo "L'ultimo fiore che ho in me" scritto da Alexandre Zappalà che mi ha dato l'opportunità di leggere i primi due capitoli. 
Li ho trovati molto scorrevoli e ben scritti e ammetto che mi hanno incuriosito parecchio a tal punto che l'ho inserito nella mia wishlist. 
Vi lascio di seguito la sinossi: Questo romanzo ha come protagonisti due giovani  follemente  
innamorati l'uno dell'altra. Mark di 34 anni, professore di letteratura in un liceo ed Elisabeth di 27 anni, ingegnere libero professionista. I due innamorati vivono a Parigi, la loro relazione continua da due anni e hanno progetti comuni per il futuro: sposarsi, formare una famiglia e invecchiare insieme. Però le cose non vanno sempre a gonfie vele, l'equilibrio non è eterno infatti un imprevisto rischia di mandare in frantumi il loro mondo, Mark è vittima di un terribile incidente. Proprio quando tutto sembra crollare, il destino sembra però proporre una seconda possibilità, salvando il partner.  In contemporanea alla storia di Mark ed Elisabeth a Mosca Natasha vive una vita anonima e modesta, prigioniera dei ricordi di una drammatico passato che tornerà a riprenderla, mettendola di fronte ad una possibile seconda opportunità. Dove sarebbe pensabile arrivare per salvare l'amore della propria vita? Esiste un limite? 
Alexandre Zappalà con questo libro ci propone un'analisi introspettiva. 
La narrazione passa da un approccio quasi "sovrannaturale" a uno razionale rivelando solo alla fine la verità. 





Nessun commento:

Posta un commento