Buongiorno readers,
oggi vi segnaliamo il romanzo fantasy di Lia Esposito (su instagram @liaesposito_scrittrice), "I cacciatori: lo Scettro dell'Alleanza". Speriamo di riuscire a incuriosirvi. Nel frattempo, buona lettura!
Cover: Leonardo Robustelli
Grafica: Valentina Modica @vm_graphicdesign_coverbook
Editore: PAV edizioni
Genere: fantasy
Trama:
La Terra oramai è compromessa, i vampiri hanno il controllo sugli umani e vogliono conquistare anche il mondo magico. A contrastarli ci sono le squadre di Cacciatori formate da stregoni che cercano i dormienti, i quali sono ignari dei loro poteri. Moon, un’abile strega diciassettenne, è una cercatrice e fa parte di una delle squadre, lei avverte la presenza dei vampiri e ha premonizioni sui dormienti.
Insieme alla sua squadra, Jeremy, Lucinda e Scarlett, salvano Damiano che diventa loro amico. Il rapporto tra lui e Moon prende una piega inaspettata ma lo stregone nasconde un segreto. Lei scopre quanto l’amore può rendere felici ma quanto può far soffrire, imparando dai suoi errori. I Cacciatori vengono a conoscenza dello Scettro dell’Alleanza, arma potente bramata dai vampiri e iniziano a cercarlo. Per questo scopo, Moon si trasforma in una sirena, scopre il suo lato oscuro e perde una persona cara. Insieme ai suoi compagni e Jonah, suo caro amico, affrontano battaglie al cardiopalma in cui servono riflessi pronti e destrezza con la magia.
Tra creature magiche, pozioni, incantesimi e segreti si comincia una lunga battaglia, in cui i protagonisti fronteggiano situazioni allo stremo. Facendosi forza sui loro talenti, combattendo la tristezza, l’oscurità dentro di sé e momenti di sconforto, si battono per la libertà. Si percepisce che la guerra tra vampiri e streghe è dietro l’angolo, hanno bisogno di essere uniti e di stringere alleanze con altre razze magiche.
Le illustrazioni interne e la cover sono realizzate da Leonardo Robustelli, presente nei crediti, nonché figlio di 13 anni dell'autrice. I disegni accanto a ogni inizio dei capitoli, sono da considerarsi uno scorcio da cui potersi fare delle domande prima di andare avanti.
Nessun commento:
Posta un commento