Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2020

Segnalazione "Schegge di vetro" - Irene Catocci


Buongiorno carissimi lettori, 
oggi vi presentiamo un'uscita firmata Words Edizioni acquistabile dal 30 settembre! Vi ricordiamo anche che il giorno dell'uscita la versione ebook sarà disponibile a solo 0,99 euro. Curiosi?!

Titolo: Schegge di vetro
Genere: Forbidden romance/Friends to love romance
Autore: Irene Catocci

Pagine: 257
Editore: Words Edizioni
Prezzo: Ebook (2,99 – 0,99 nel giorno d’uscita) - Cartaceo (15,90)







Io spero ogni giorno di svegliarmi e di non amarti più,
ma ogni volta ti sento sempre più mia, sempre più vicina.
Non guariremo mai, Livia.

Trama:
I segreti possono distruggere la vita. Lo sanno bene Livia e Anita, madre e figlia. 
La prima accompagnata da una intima sofferenza che si porta dietro dall’adolescenza, la seconda fragile e insicura, alla disperata ricerca dell’affetto che le è mancato per tutta la vita. 
Un equilibrio precario il loro, che crolla definitivamente quando, attraverso i diari di Livia, Anita scopre un segreto inconfessabile, tenuto nascosto per anni: non è la figlia legittima di quello che ha sempre creduto suo padre, ma frutto di un amore tossico come il più letale dei veleni. 
Due donne alle prese con i propri tormenti: Anita e l’amore per il suo migliore amico Nicola; Livia, succube di un sentimento deviato e con un cuore fragile come vetro, frantumato sotto il peso delle bugie. 
Un libro intenso, tra segreti inconfessabili e le inevitabili conseguenze a cui si va incontro quando la verità, scomoda, dannata e proibita, viene a galla.


Estratti:
Lo studio era un posto sicuro. Anita si guardò attorno e lo percepì come roba sua, riconobbe ogni
angolo: le pareti con le stampe dei suoi quadri preferiti presero corpo e anima di fronte a lei; Egon
Schiele, con la sua visione contorta del corpo femminile, scheletrico e nevrastenico; l’immenso Vincent Van Gogh, con la follia che esplodeva in ogni pennellata inferta con rabbia come una ferita sulla tela vergine, e anche se i loro occhi non avevano la stessa alchimia cromatica, lei lo sentiva affine, i suoi quadri erano la ispirazione, rivincita.
Iniziò a tratteggiare la sagoma di una figura sulla tela intonsa, mise a tacere il cervello ed entrò in un mondo suo, fatto solo di colori e armonia.
Un viso prese forma, un ovale conosciuto e amato: il volto di sua madre.
Livia, la giovane vergine profanata da un amore clandestino e peccaminoso: la vide come doveva
essere negli anni della gioventù, come doveva sembrare agli occhi di Enea, così bionda ed eterea. Era veramente una fata sua madre e, lo sarebbe ancora se la vita non l’avesse indurita, solcandole il viso in un’espressione di angoscia e rimpianto.

«Dobbiamo dimenticare, come se non fosse mai accaduto.»
Enea mi costringe a guardarlo, stringendomi il viso tra le mani. Mi osserva con lo sguardo perso e
offuscato di lacrime, che piano gli rotolano lungo le guance.
«Non succederà mai» singhiozzo disperata.
«Dobbiamo dimenticare, Livia. Se non vuoi farlo per me, almeno fallo per te stessa.»
Fingeremo agli occhi del mondo, fingeremo di non essere niente.


L'Autrice:
Irene Catocci vive in un paesino dal sapore medievale, nel cuore della maremma grossetana, con il marito, le loro due figlie e un cane con l’indole di un gatto. Ama la tranquillità, leggere, dipingere e praticare l’equitazione di campagna. Scrivere è, per lei, un modo per tirare fuori le innumerevoli personalità che le sussurrano all’orecchio: una necessità.
Ha pubblicato Il dono (seconda edizione, 2018), Killer. Amore e Morte (2018), J.Skull (2018), Cuore di Jagoda (2019), Quel mare profondo (2019), Doomed (2020). Schegge di vetro (edizione ampliata e riveduta di Filo Spinato) è il suo primo romanzo edito Words Edizioni.

lunedì 28 settembre 2020

Cover Reveal "Lux - Oltre il varco" - Alexandra Rose e Livia Crowne


Buongiorno a tutti lettori! 
Oggi vi vogliamo far conoscere questo nuovo romanzo in uscita a Ottobre. 
Si tratta di Lux - Oltre il varco di Alexandra Rose e Livia Crowne. 
Come sempre vi lasciamo le informazioni principali ma, nel caso voleste più informazioni, sotto vi scriviamo i contatti  delle autrici.

Titolo: Lux - Oltre il varco
Autore: Alexandra Rose & Livia Crowne 
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance, distopico, sci-fi
Prezzo: 2,99 euro (ebook) - 15 euro (cartaceo)
Data pubblicazione: 14 ottobre 2020
Link di acquisto



Sinossi
Parigi, 2026. Il mondo è cambiato. Il Lux23, un nuovo elemento chimico, ha arricchito la tavola periodica. Il governo francese sostiene che il Lux23 sia il moderno petrolio, con il vantaggio di essere sicuro e poco inquinante. Ma è davvero così? Urielle, specializzanda in oncologia in un ospedale parigino, non ci crede. Cinque anni prima la sua esistenza è stata stravolta e ha tutta l’intenzione di dimostrare la pericolosità del Lux.  Finché, in una giornata come tante, apre una porta. Il vuoto la sommerge e nulla sarà più come prima. 
Mosca, 2336. In seguito alla Terza Guerra Mondiale per il possesso del Lux, il mondo è profondamente mutato in un nuovo assetto geo-politico. La Terra è spaccata da due dittature: la Nuova Unione Socialista e l’Unione Capitalista. Sergej è una biomacchina di morte della Nuova Unione Socialista. La sua vita ruota attorno al partito e al patrigno, Arkadij Bachvalov, governatore moscovita. Uno dei suoi scopi principali è quello di arrestare gli appartenenti a un’organizzazione terroristica che mira a utilizzare varchi spazio-temporali per tornare indietro nel tempo e impedire la scoperta del Lux. Inaspettatamente, i destini di Urielle e Sergej si scontrano e si intrecciano, in una fuga da se stessi e dalle paure più profonde che albergano nei loro animi.  



Estratti
Il suo sguardo fisso su di lui bastò ad alleggerire il carico che gli gravava nel petto, la tempesta che aveva dentro si dissolse e tutta la rabbia sfumò subito dopo. Gli venne spontaneo asciugarle una lacrima solitaria imbrigliata tra le ciglia per restituirle la sua gratitudine. Nonostante avesse le mani coperte dai guanti, le sue dita sfiorarono le guance rosee di lei con delicatezza. Avrebbe tanto voluto ringraziarla, sfogarsi a parole, sciogliersi insieme a lei, ma riuscì soltanto a mantenere quel contatto visivo così insistente. Desiderò baciarla, per capire cosa si provasse a compiere un gesto del genere solo per il puro gusto di farlo.

D’istinto, con lo stomaco attorcigliato, Urielle sollevò le braccia cinte dalle manette e allungò le dita verso di lui, verso la faccia dell’uomo che aveva amato e perso. Negli occhi del soldato baluginò una palese incredulità. Quando l’indice tremante di Urielle gli sfiorò la pelle ruvida, lui le afferrò il polso con uno scatto felino. Serrò le labbra in una linea sottile e la scrutò a fondo saccheggiandole l’anima. La ragazza si sentì schiacciare dal peso di quello sguardo. «Cosa stai facendo?» le domandò in un sussurro. Non c’era nessuna emozione in quella voce piatta. 

Contatti:
Alexandra Rose: Instagram 

venerdì 25 settembre 2020

Segnalazione " La libertà figlia del diavolo" - Ilaria Vecchietti

Buongiorno a tutti lettori!
Con la segnalazione di oggi vogliamo farvi conoscere questo romanzo uscito da poco. L'autrice è una delle nostre lettrici più attive e abbiamo già segnalato altri suoi lavori. Presto vi recensiremo anche 2 dei suoi racconti. 
Sul nostro blog potete trovare tutte le informazione anche riguardo a: 
- L'ultima Chance 
- Cinquantatré vedute del Giappone 
- L'isola dei demoni 

Titolo: La libertà figlia del diavolo 
Genere: Fantasy, mitologia 
Autore: Ilaria Vecchietti 
Pagine: 336
Prezzo: 2,99 euro (ebook), 12,00 euro (cartaceo)
Data pubblicazione: 20 agosto 2020 
Link di acquisto: Amazon 



Sinossi
Una guerra tra le divinità dell’Olimpo continua da secoli, coinvolgendo anche i mortali nelle loro aspre battaglie.Una profezia delle Moire annuncia la nascita di un eletto, la figlia della morte, che riporterà la libertà sulla Terra, liberando le varie razze dall’oppressione e dalla tirannia dei despoti olimpi.Un viaggio nel tempo e nella mitologia, per scoprire la salvatrice. Avventure e peripezie per trovare gli oggetti magici e gli amici che l’aiuteranno nella battaglia contro i nemici.Il tempo sta per scadere… l’apocalisse è iniziata! 



Estratto
Fra qualche anno Stelle e Pianeti si allineeranno. Quello è il momento giusto per agire se la guerra si vuole finire. Tempo per procedere ne avrai a iosa, quindi prepara la tua banda mostruosa. Zeus lo aveva detto: per vincere la guerra ci vuole un figlio prediletto. Se nella guerra vuoi trionfare un figlio anche tu dovrai procreare. Il tuo sogno di libertà con lui si avvererà. Tuo figlio dovrà nascere da un grembo mortale se vorrai una forza micidiale. La tua sposa rossa di capelli sarà, così un erede coraggioso ti darà. Occhi azzurri dovrà possedere, così tutti lo potranno temere. Nella guerra tuo figlio da solo non sarà, perché amici leali al suo fianco avrà. Gli elementi che hai sempre protetto nella guerra aiuteranno il tuo figlio prediletto. Quattro prescelti dalla natura lo difenderanno in questa guerra senza paura. . I cavalieri degli elementi tuo figlio dovrà cercare, ma un piccolo aiuto gli vogliamo dare. Un cristallo molto particolare tu dovrai scovare. Con il suo grande potere tuo figlio i cavalieri riuscirà a vedere. La ricerca del cristallo sarà difficile assai, ma sappi che dimora dove il fuoco freddo non dorme mai. I cavalieri della natura cercati andranno nei luoghi in cui i loro templi sorgeranno. Inoltre i cavalieri dopo l’investitura, sulla fronte, porteranno il segno della natura. Il cristallo a tuo figlio dovrai consegnare, perché solo lui la sua magia saprà usare. Ma ricordati Dio della morte, non sfidare la sorte. I patti stabiliti rispettati andranno, se no gli uomini in catastrofe finiranno. La tua parola ci hai dato, ora va e segui il fato. 


Ilaria Vecchietti 
Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa. 
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro. 
Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. 
Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature. 
Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure. 
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori. 
Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa. 
Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste. 
A luglio 2017, in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante). 
Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo. 
A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni
Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra. 
A luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto). 
Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia. 
A marzo 2019 pubblica il breve racconto L'ultima chance, il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla fantascienza apocalittica. 
Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che vince su ogni cosa. 
A settembre 2019 torna a pubblicare un racconto nella raccolta Un Giorno ad Armonia - 2019 a cura di Claudia Piano (il suo racconto si intitola: Dove sono finiti i colori?). 
Questa volta i personaggi creati da Claudia arriveranno fino al centro dell'Universo per cercare i colori. 
A febbraio 2020 partecipa al concorso letterario 'Le più belle frasi d'amore' organizzato da M&L. 
Il suo racconto L'invito vince il primo premio nella categoria Amore Classico - Prosa - Racconto, e viene pubblicato nella raccolta omonima, edita M&L.
Un racconto dalle sfumature romantiche e malinconiche. 
A maggio 2020 partecipa a un altro concorso letterario 'Racconta il Giappone' e il suo racconto Il fiore del destino viene selezionato per essere inserito nella raccolta di racconti Cinquantatré vedute del Giappone, edita Idrovolante Edizioni. 

Contatti: 
Indirizzo blog Buona Lettura: https://unabuonalettura.blogspot.com/
Pagina Facebook Buona Lettura: https://www.facebook.com/BuonaLettura88/
Account Twitter Buona_lettura: https://twitter.com/buona_lettura_
Account Instagram buona_lettura88: https://www.instagram.com/buona_lettura88/
Account Bloglovin' Buona Lettura: https://www.bloglovin.com/blogs/buona-lettura-18385013
Account Goodreads Ilaria Vecchietti: 
https://www.goodreads.com/author/show/17057211.Ilaria_Vecchietti
Account LinkedIn Ilaria Vecchietti: https://it.linkedin.com/in/ilaria-vecchietti-2898a261
Email: ila.vecchietti@gmail.com

mercoledì 23 settembre 2020

Recensione "Va' dove ti porta il cuore" - Susanna Tamaro

Titolo: Va' dove ti porta il cuore
Autore: Susanna Tamaro                                                               
Genere: Romanzo                                           
Pagine: 187






Questo libro è considerato uno dei più straordinari casi letterari del Novecento. E' un libro dai contenuti sostanziosi e toccanti. Un turbinio di emozioni, spesso contrastanti ma sincere. Consiste in una lettera scritta, sotto forma di diario, da una nonna a sua nipote, quella nipote che ha cresciuto come una seconda figlia. In questa lettera la nonna racconterà la sua quotidianità mescolata ad avvenimenti del passato, tutto diventa una sorta di confessione, una sorta di esame di coscienza che le permette di ritrovare la propria identità. Attraverso le parole riesce a rivivere la sua vita, una vita di crescita, delusioni, dolore ma anche un briciolo di felicità, quella felicità che una piccola nipote può infondere nel cuore della nonna. La stessa nipote che ora sta inseguendo il suo futuro, un futuro che, però, non prevede la presenza della nonna. Questa separazione provoca nella signora anziana una grande sofferenza, alleviata soltanto quando inizierà a scrivere. La scrittura le alleggerisce l'anima. 




In questa particolare confessione i temi affrontati sono parecchi e molto importanti. 

Te ne sei mai resa conto tesoro? Abbiamo vissuto sullo stesso albero ma in stagioni diverse. 

Con questa bellissima frase l'autrice vuole affrontare il tema ostico del rapporto tra madre e figlia, un rapporto divenuto ostile, difficoltoso e arduo. Un rapporto doloroso che segna per sempre l'esistenza della nonna, rimpiange di non aver fatto di più per rimediare all'allontanamento della figlia. Quella figlia che è frutto del suo più grande amore. La nonna prova a spiegare alla nipote il motivo di questo allontanamento, per lei è per via della formazione di una corazza nel periodo dell'adolescenza, quella corazza che fa diventare le persone nuove e, poi, non si sa più come prenderle. Per la nonna quel periodo era una continua sofferenza. Con queste rivelazioni vuole far capire alla nipote che anche lei ha innalzato quella stessa corazza che l'ha allontanata dalla persona che l'amava di più al mondo. 

Non bisogna credere che aver vinto una battaglia significhi aver vinto la guerra. E' un errore di giovinezza. Ripensandoci adesso, penso che se avessi lottato ancora, se mi fossi impuntata, alla fine mio padre avrebbe ceduto. Quel rifiuto categorico faceva parte del sistema educativo di quei tempi. 

La nonna ripercorre anche la sua infanzia e la sua giovinezza. In particolare, rammenta il rifiuto di suo padre alla sua richiesta di frequentare l'università, il suo sogno più grande. Rimpiange di non aver insistito di più e di aver accettato quel "NO" come unica soluzione, come unica risposta. Questa è una delle sue più grandi delusioni ma, in fondo, giustifica il comportamento del padre e il suo come lecito per quel periodo storico e il sistema educativo del tempo. Non si pensava che i giovani potessero decidere autonomamente, un errore che alla nonna è costato caro. 
L'infanzia, invece, ha creato delle crepe nel cuore di una piccola bambina di sei anni, costretta a subire il peso del mondo sulle sue spalle, tra sensi di colpa e tristezza. Una bambina che è dovuta cresce troppo in fretta per la sua giovane età. A causa di ciò che la circonda e la situazione in cui vive si è trasformata in un'altra persona, apatica, che vive nel terrore di sbagliare ad ogni piccola azione per paura di essere incolpata dalla famiglia. 

Nel corso degli anni ho abbandonato me stessa, la parte più profonda di me, per diventare un'altra persona, quella che i miei genitori si aspettavano che diventassi. Ho lasciato la mia personalità per acquistare un carattere. Il carattere, avrai modo di provarlo, è molto più apprezzato nel mondo di quanto lo sia la personalità. Ma carattere e personalità, contrariamente a quanto si crede, non vanno insieme anzi, il più delle volte l'uno esclude perentoriamente l'altra. 

E' diventata ciò che i suoi genitori volevano. 

Ai miei tempi, l'intelligenza per una donna era una dote assai negativa ai fini del matrimonio; per i costumi dell'epoca una moglie non doveva essere altro che una fattrice statica e adorante. Una donna che facesse domande, una moglie curiosa, inquieta, era l'ultima cosa da augurarsi. 

Un altro tema importante è l'amore, quell'amore convenzionale di un tempo, l'importanza di sposare qualcuno solo per avere stabilità economica e una vita agiata e non secondo il cuore. Un amore fasullo. Il valore della donna veniva sminuito, e al contrario, l'uomo veniva esaltato. La donna doveva essere una persona statica e devota, non poteva esprimersi, non poteva dimostrare le proprie doti, i proprio pregi. Mentre l'uomo era considerato il pilastro della società, dell'economia e della famiglia. La protagonista ha avuto la fortuna di conoscere due uomini con i quali poteva essere se stessa, poteva esprimere la sua intelligenza e la sua curiosità senza aver paura di essere criticata, giudicata o, addirittura, zittita. Con loro poteva essere ciò che era, una donna amante della cultura. A questo punto la protagonista ci narra le sue complicate vicende d'amore: moglie di un uomo che non è sicura di amare ma, per i costumi dell'epoca, era l'ideale. Con lui poteva essere la persona che era, senza nascondersi dietro la maschera della moglie inerte e accondiscente. In contrapposizione al marito vi è un uomo che la protagonista ama veramente, un uomo conosciuto in un momento difficile e grazie a lui realizzerà un grande sogno. Una vita amorosa complessa ma, al tempo stesso, emozionante e rivitalizzante. 
Posso dire che mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere tanto su come la nostra società sia, per certi versi, migliorata. Mi ha fatto riflettere su come molte volte non consideriamo gli effetti collaterali delle nostre azioni, spesso pensiamo solo a noi stessi senza badare a ciò che provochiamo negli altri. La scrittura è scorrevole e piacevole. Le riflessione dell'autrice spesso mi hanno commosso parecchio. E' un libro profondo e molto intenso. Ogni parola è un'emozione unica. Una confessione spontanea di una donna con un passato doloroso fin dall'infanzia, un passato reso difficile dai dogmi sociali dei quel periodo. 


E' vero che me ne andrò prima di te ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l'orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i momenti felici che abbiamo passato insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, se farai la torta che oggi ti ho insegnato a fare mi vedrai davanti a te con il naso color marrone. 


E' la corazza di cui parlavo prima. Tu ce l'hai ancora così stretta che quasi non respiri. Ti ricordi cosa ti dicevo negli ultimi tempi? Le lacrime che non escono si depositano nel cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come in calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice.


Insomma la mia vita, rispetto a quella delle altre donne, era libera e avevo molta paura di perdere questa libertà. Eppure tutta questa libertà, questa apparente felicità, col passare del tempo la sentivo sempre più falsa, più forzata. La solitudine, che all'inizio mi era sembrata un privilegio, cominciava a pesarmi. 


Gnothi seauton, così da ragazza avevo scritto sul frontespizio del mio quaderno di greco. Ai piedi della quercia quella frase sepolta nella memoria all'improvviso mi è tornata in mente. Conosci te stesso. Aria, respiro. 

lunedì 21 settembre 2020

Cover Reveal " Non baciarmi... Sono a dieta" - Vivian Edwads

 


Titolo: Non baciarmi... Sono a dieta          
Autore: Vivian Edwads           
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary Romance       
Pagine: 240
Prezzo: € 1,99 (ebook)/ € 10,99 (cartaceo) 




Sinossi
Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore? 
Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa? Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.


domenica 20 settembre 2020

Cover Reveal "Viraha - La strada che mi porta a te! - Marika Vangone

                               

Buongiorno a tutti lettori! 
Siamo sempre qui a proporvi nuove copertine e letture. 
Anche oggi un posto dedicato ad una cover reveal per farvi conoscere questa futura nuova uscita. Infatti, Viraha uscirà il 20 ottobre. Sarà disponibile sulla piattaforma di Amazon. 




Titolo
: Viraha - La strada che mi porta da te 
Autore: Marika Vangone       
Prezzo: 0,99 euro (ebook)/ 12,00 euro (cartaceo) 




Sinossi
India, Anno 2122 - Jaya vive in un tempio di sole donne, è lì da quando ne ha memoria e viene allevata, educata e indottrinata, assieme alle sue compagne, con un unico scopo: essere vendute a un uomo. Lei e le sue compagne non valgono niente, sono oggetti, involucri da riempire o gioielli da mostrare. Il seme della ribellione, però, si insidia nella coscienza di Jaya quando i suoi occhi incontrano quelli di Kalidas, giunto al tempio per comprare una moglie al fratello. Kalidas viene rapito dalla sua bellezza e non può fare a meno di comprarla e di portarsela a casa, anche se sa che non potrà mai essere sua. Kalidas e Jaya non sono come gli altri e credono in un mondo migliore, un mondo dove tutti possono esprimersi liberamente e dove le donne sono libere di leggere, di ridere, di viaggiare e di scegliere la propria anima gemella.  In un mondo dove chi non rispetta le regole viene punito con la vita, riuscirà la Libertà a far sentire la propria voce? Viraha – La strada che mi porta a te è il primo volume di una dilogia distopica dalle tinte femministe che vuole denunciare la violenza e dimostrare che l’amore, in tutte le sue forme e la forza del coraggio, possono tutto contro un mondo corrotto.