Visualizzazioni totali

mercoledì 28 agosto 2019

Review Party - "Denise. Il Mondo non mi serve" di Sarah S.


Titolo: Denise, il mondo non mi serve
Autore: Sarah S.
Editore: Eroscultura
Genere: Erotico   
Formati: Ebook e Cartaceo 

Pagine: 177 (ebook)




« Per loro mi ero spinta oltre ogni limite, avevo affrontato le mie paure, avevo abbattuto i muri dietro cui mi ero trincerata per tutta la vita, ero uscita dagli schemi, sprofondando negli inferi lascivi della mia anima facendo emergere una nuova Denise, la vera Denise. Per loro ero diventata ciò che ero: una ninfa, amante degli infiniti piaceri del sesso e della libertà più assoluta e totale. Ma l'amore, spesso, complica tutto, anche le cose più semplici. »

Denise, trasformata in una sorta di femme fatale dal marito, Eric, che per liberare i suoi più profondi istinti ha lasciato che l'avvenente Patrick la seducesse, ora si sente libera e irrefrenabile. Scappa con Hanna, la sua migliore amica, un'artista dal talento singolare e senza pudore, ma sarà questa la strada giusta? Cosa, o chi, desidera davvero? 
Eric, che ha sposato e ama da allora? Patrick, che prepotentemente si è fatto strada nella sua vita? O se stessa, lussuriosa e libertina come si è scoperta essere?




Denise. Il mondo non mi serve è il seguito di È solo sesso, il romanzo di esordio nel genere erotico dell'autrice, ma vi assicuro che è leggibile anche per chi non avesse letto il volume precedente (come la sottoscritta). 
Non posso dire di aver saputo apprezzare molto la lettura, ma ci tengo a precisare che questo è dovuto al mio scarso interesse per il genere erotico, di cui infatti non ho letto quasi nulla (motivo per cui ho tentato l'approccio grazie a questo review party, cercando di uscire un po' dagli schemi delle mie solite letture), e non alla scrittura dell'autrice, che ho trovato invece scorrevole e fresca. 
Ho apprezzato però il tema dell'autostima e dell'amor proprio, che non senza difficoltà riesce a conquistare la protagonista, la libertà che brama e il legame affettivo che si instaura con la sorella Mandy e i nipotini, soprattutto in un momento di difficoltà e sofferenza per la famiglia.
Denise è alla continua ricerca del puro godimento carnale, è volubile e piena di eros, senza freni né vincoli né senso del pudore, pronta a concedersi a chiunque possa soddisfare la sua sete di estasi e piacere.  
Accanto al corpo, tuttavia, il cuore la manda in confusione e la riempie di frustrazione. L'amore complica le cose per Denise, che si trova a dover affrontare una scelta in apparenza impossibile.
Ha bisogno di Eric, suo marito, che da pacato uomo d'affari si è rivelato essere un vizioso dio del sesso e che ha portato Denise nel suo mondo fino quasi a spingerla oltre il limite di non ritorno. Ma Denise ormai non può fare a meno neanche di Patrick, che contrariamente all'aria da presuntuoso playboy dice di amarla e non sembra disposto a condividerla con nessuno, tanto meno Eric, che da complice è diventato avversario. 
Le persone non sono sempre quello che crediamo, il mondo di Denise viene mandato in subbuglio dalla verità e ciò la costringe a vedere le cose da un nuovo punto di vista. Si sente forte e invincibile, ma nasconde le comuni fragilità di ogni donna, gli intimi desideri e la curiosità verso se stessa e gli altri, la difficoltà di tornare a fidarsi di una persona amata da cui ci si è sentiti traditi e la voglia di riprendere in mano la propria vita. 

Chi dei due ci sarà davvero nel momento del bisogno? Chi sceglierà la rinata Denise? 


Di seguito vi lascio il link per l'acquisto    https://www.amazon.it/dp/B07W44NPXQ
e un paio di estratti:  


« Ero sedotta dal piacere, soggiogata dalle esigenze del mio corpo, posseduta dall'oblio dei sensi e costantemente intrisa dall'impellenza di concedermi ogni capriccio senza remore. »

« Ci convinciamo di essere padroni di noi stessi, delle nostre vite, di poter fare ciò che ci pare mandando a fanculo tutto il resto, ma poi la vita ti porge il conto, sempre, e quando accade se non sei abbastanza forte da reggere il peso delle tue azioni ne resti schiacciato, ed è la fine di tutto. Bramiamo la libertà, ma in fondo tutto ciò che vogliamo è solo un po' di comprensione. A ce ti serve la libertà se resti solo? »

« Puoi fidarti solo di te stessa, Denise, e di quello che provi. Non cercare nel passato le risposte che cerchi, poiché non le troverai. I tuoi ricordi felici potrebbero essere solo il riflesso delle menzogne che ti sono state raccontate »




Nessun commento:

Posta un commento