Visualizzazioni totali

mercoledì 22 novembre 2017

Seconda giornata"Quattro blog per un autore": Waiting - Daniel Di Benedetto

Buon pomeriggio cari lettori! 
Oggi è mercoledì ed è il momento di presentarvi il nuovo autore che ha partecipato alla rubrica "Quattro blog per un autore". Non sapete cosa è? Vi interessa scoprirlo? Potete leggere questo post: Quattro blog per un autore.   

Il libro di oggi è:

Data di pubblicazione: 24/05/2017 
Autore: Daniel Di Benedetto
Editore: Dark Zone    
Genere: Narrativa   
Pagine: 135   
Prezzo cartaceo: 12.90   
Prezzo ebook: 0.99  



Sinossi:
Tutti siamo in perenne attesa. Qualcosa che potrebbe accadere. Qualcuno che deve arrivare o partire, magari per sempre. Una vecchia panchina di legno, all'ombra della grande quercia in un parco comunale, è il palcoscenico delle storie che si muovono capitolo dopo capitolo. Un susseguirsi di personaggi che si incontrano, si sfiorano, si sfuggono, rappresentano la varie fasi della vita e le diverse sfumature dell'attesa. Una storia dall'andamento circolare, che si svolge nell'arco temporale di una settimana e che vede il suo inizio e la sua fine tratteggiati dagli stessi occhi innocenti, quelli di una bambina in attesa del ritorno del padre. Un sorriso, una carezza, un'assenza, un dolore. C'è spazio per ogni emozione, seduti giorno dopo giorno su quella panchina. 
Oggi verso il domani, semplicemente aspettando..   


Vi lascio, di seguito, il link di acquisto: https://www.amazon.it/Waiting-Daniel-Benedetto-ebook/dp/B072PTLM8J/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1511164015&sr=1-1&keywords=waitingil link del sito: www.dark-zone.it  e la pagina Facebook dell'autore: www.facebook.com/i_libri_di_Daniel  




“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”

Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.

Non so se possa essere un lato comico, ma una cosa curiosa è accaduta durante la fase di editing di WAITING. Il mio editor mi restituisce il testo da me inviato, con alcuni appunti su come e dove dovessi lavorare, per rendere al meglio i passaggi del libro.
Ero riuscito chissà come nel giro di un paio di capitoli a trasformare un semplice muratore sgrammaticato e ignorante in un capo della finanza, con tanto di oggetti costosi in suo possesso. Ovviamente non mi ero accorto di nulla e non riuscivo a capire gli appunti dell’editor che, poveraccio, continuava giustamente a sottolinearmi alcuni passaggi e a scrivermi cose del tipo: “Ma guadagna un po’ troppo sto muratore…” fino ad arrendersi dopo due capitoli e ammettere che “Ok, mi sono ufficialmente perso…”

Per quanto riguarda le presentazioni che ho fatto, la cosa buffa è l’avere del sano terrore di non riuscire a spiccicare due parole in croce davanti alla gente, salvo poi partire in quarta e ritrovarmi a sviscerare con semplicità concetti e aneddoti riguardanti il libro e il “me stesso” autore.




Nessun commento:

Posta un commento