Visualizzazioni totali

mercoledì 13 settembre 2017

Seconda giornata: Quattro blog per un autore "Un giorno di ordinario narcisismo - Giacomo Festi"

Buongiorno a tutti, oggi mercoledì 13 settembre è il nostro  turno e vi presenteremo la seconda tappa della rubrica "Quattro blog per un autore". Se non sapete cosa è ma siete curiosi di scoprirlo potete leggere il post dedicato a questa rubrica: https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2017/09/quattro-blog-per-un-autore.html 
In questo giorno grigio e piovoso vi rallegriamo la giornata con questo simpatico libro:

AUTORE: Giacomo Festi
ROMANZO: Un giorno di ordinario narcisismo
CASA EDITRICE: AUGH! EDIZIONI 8 maggio 2017

TRAMA: Prendete un ex compagno di scuola che detestavate, ora immaginate che partecipi a un dannato talent show e che di colpo sia proiettato alla ribalta nazionale con la musica più insulsa e odiosa che possiate immaginare. Cosa fareste se veniste a sapere che stasera si esibirà nella vostra città e vi regalassero perfino il biglietto per andarci? Metteteci pure che in generale a voi le cose non vanno granché bene: avete pubblicato un libro che nessuno si è degnato di leggere, la vostra ragazza vi ha lasciato per motivi ancora oscuri, non avete un lavoro, vostro padre vi rinfaccia il vostro fallimento e la città della profonda provincia italiana in cui vivete è piena di gente intenta soltanto a guardarsi l'ombelico, gente di cui conoscete fin troppo bene ogni vizio e ogni meschinità. Ecco la storia che troverete in questo libro divertente e amaro di Giacomo Festi: un Io narrante senza nome alle prese con altri io da lui impietosamente narrati, quelli che va incontrando per le strade di R. nell'arco di una giornata decisamente storta. Mettiamo che poi a quel tremendo concerto finiate per andarci davvero.
Se vi ha incuriosito e siete curiosi di leggerlo potete acquistarlo su Amazon: Un giorno di ordinario narcisismo
Giacomo Festi ha anche un profilo Facebook: https://www.facebook.com/ilJeanJacques/


“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”
Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.
Sulla stesura di Un giorno di ordinario narcisismo c’è poco da dire, purtroppo. L’ho scritto velocemente e ho ottenuto diverse offerte con altrettanta celerità, un percorso molto tranquillo.
Un fatto buffo da raccontare c’è a proposito del mio primo libro, Storia di uomini invisibili. Durante la revisione finale aggiunsi un capitolo che conteneva la frase «la ragazza si diede alla fuga» e... beh, non so sul vostro, ma sul mio pc le u e la i sono molto vicine, quindi lascio intuire cosa ho scritto. Hanno tutti scambiato la cosa per un lapsus.
Riguardo alle presentazioni, è divertente raccontare di quando doveva tenerne una alla Feltrinelli di Rimini qualche mese fa insieme alla scrittrice Jessica Lunedei (prendete nota e andate tutti a leggere il suo Memento mori). Più per come ci sono arrivato che per quello che ho detto…
Dovevo essere a Rimini per le 14:30, ma siccome già a inizio viaggio avevo preso il treno sbagliato, per quell’ora mi sono trovato ad Ancona, tanto che ho dovuto prendere un Freccia per risparmiare tempo.
Il bello è che nello scendere ad Ancona sono stato involontariamente coinvolto in una rissa, dalla quale sono riuscito a scappare in maniera piuttosto rocambolesca. Ero così distrutto che, quando mi sono messo al mio binario per aspettare il treno, un ragazzo con un look da raver si è avvicinato, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto: «So che detto da me può sembrare strano... ma datti una regolata, quella roba ti ammazza.»
Alla fine però sono riuscito ad arrivare alla Feltrinelli per tempo ed è seguita pure una bellissima serata.




Giacomo Festi
Giacomo Festi nasce nel 1990 a Rovereto, in Trentino. Dopo la maturità artistica si iscrive all'Accademia di Comics di Torino, seguendo il corso di sceneggiatura. Negli anni ha scoperto di non saper far nulla, quindi ha adottato la scusa usata da ogni scansafatiche che si rispetti: quella di essere un creativo.. Ha pubblicato i libri Storia di uomini invisibiliDoppio singolo e Vita da scarabocchio, insieme ai racconti Jolene e la Sfida della morte. Nel tempo libero, non avendo più nessuno disposto ad ascoltare i suoi deliri su film e serie-tv, gestisce il blog Recensioni Ribelli.  
Tappe:
La prima tappa è avvenuta sul blog: In compagnia di una penna Blog: incompagniadiunapenna.com                    Facebook: https://www.facebook.com/incompagniadiunapenna/
La terza tappa avverrà sul blog: Gli occhi del lupo                             Blog: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/                          Facebook: https://www.facebook.com/gliocchidellupo/

Nessun commento:

Posta un commento