Titolo: Creatura Nova Autore: Gennaro Carrano Genere: poesia Editore: Lettere Animate Pagine: 56 Prezzo: 0,99 € (formato kindle)
«Suona fiera d'un canto molesto l'ignobile fiera dal tocco nefasto.»
Troppo spesso l'amore si confonde con la possessione, troppo spesso la passione diventa odio e violenza. Come distinguere il bene dal male, l'amore carnale da quello spirituale? L'uomo è incessantemente condizionato dal proprio istinto, spesso diventa impulsivo e brutale, incapace di controllarsi difronte a tante tentazioni. Non sempre è possibile dimenticare un'offesa subita e forse non sempre è giusto concedere il perdono.
Una raccolta poetica originale e profonda. Premettendo che non sono un'esperta di questo genere, è stata una lettura breve ma intensa, che affronta tematiche molto contemporanee della nostra società con un linguaggio che molti considerano ormai appartenente solo al passato. Ogni poesia è parafrasata per permetterne a tutti la comprensione e attraverso ogni capitolo si può trovare il "filo conduttore" della storia di Verginia e Adelfo, che tristemente rispecchia molte vicende reali ed attuali, assieme a problematiche quali la violenza e lo stupro . Ringrazio l'autore per la copia digitale del suo libro e mi auguro che molte altre persone possano apprezzare anche più di me questo racconto e la poesia in generale che, come ricorda Regina Resta nella prefazione, spesso viene ingiustamente "snobbata".
Gennaro Carrano (1989, Napoli)
La poesia si fonde con l'amore per le lingue straniere e dà vita ad opere sperimentali in varie lingue quali inglese, francese, tedesco e russo senza mai abbandonare le sue radici italiane anzi intraprendendo anche un percorso che lo porterà alla stesura di opere in vernacolo napoletano. Nel 2016 pubblica la sua prima opera "Creatura Nova" edita da Lettere Animate. (wixsite.com)
Nessun commento:
Posta un commento