Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2022

Segnalazione "L'impronta del diavolo" - Franco Casadidio

Buongiorno a tutti! 
Con molto piacere vi segnaliamo il nuovo romanzo dell'autore Franco Casadidio, con il quale abbiamo già avuto l'onore di collaborare per una sua pubblicazione precedente, "Il volo del canarino" , di cui trovate la recensione qui. Avremo modo di leggere anche quest'altro libro quindi rimanete sintonizzati sul nostro blog. 


Titolo
: L'impronta del diavolo 
Autore: Franco Casadidio 
Pagine: 151
Prezzo: 10,00 € 





Trama:
Germania, metà degli anni 'Ottanta. Joseph e Mirka, due ragazzi poco più che ventenni, si avvicinano gradualmente al mondo del terrorismo e dell'eversione finendo col diventare membri della Rote Armee Fraktion (R.A.F.) l'omologo tedesco delle Brigate Rosse italiane. “L'impronta del diavolo” racconta la loro storia, una storia fatta di ideali, speranze, paure, piccoli e grandi drammi personali, in un susseguirsi di intrecci e colpi di scena che segneranno indelebilmente le loro esistenze e quelle di un Paese ancora diviso tra Est e Ovest ma destinato - di lì a poco - a riunificarsi e diventare leader della nuova Europa. 



Franco Casadidio
Nato a Terni nel 1969, impiegato, è al suo terzo libro dopo "Quando arriverà la primavera" (GoWare Edizioni, 2015) una raccolta di cinque racconti ambientati in Baviera e "L1impronta del diavolo" (Morphema Edizioni, 2016), la storia di due giovani affiliati alla cellula di Monaco di Baviera della R.A.F. (Rote Armee Fraktion) negli anni bui del terrorismo internazionale. Appassionato di storia tedesca contemporanea, nel 2015, con il racconto breve "I ricordi del cuore", si è classificato al primo posto del concorso letterario internazionale "Roma chiama Berlino". 

Nessun commento:

Posta un commento