Buon pomeriggio a tutti lettori e lettrici!
Oggi vi vogliamo segnalare un libro un po' particolare, "Le avventure di Oca Linda", recente vincitore del VI Concorso Letterario Nazionale Booktribù.
Vi lasciamo di seguito il link di acquisto: Le avventure di Oca Linda
Titolo: Le avventure di Oca Linda
Autore: Lorenzo Lunadei
Editore: Booktribù
Pagine: 330
Prezzo: 17,50 €
Illustratrice: Marina Cicero
Tutti ripetono a Oca Linda che un’oca deve solo fare l’oca. Passa il tempo a sognare guardando al di là della recinzione della fattoria in cui vive e si chiede cosa nasconda il Mondo Fuori. Sarà pieno di luoghi incantevoli come quelli raccontati dall’amica. Nella la Coccinella? O la presenza costante di Volpone nei pressi della fattoria è segno di un mondo oscuro e pericoloso? E se la sua profonda essenza di oca si trovasse da qualche parte là fuori? Oca Linda sa che è arrivato il momento di scoprirlo.
Le avventure di Oca Linda si propone agli adulti con le caratteristiche tipiche di una storia per bambini: un romanzo universale rivolto a tutti.
Nato nel 1990 e vive nel paesino di Pennabilli tra natura e scrittura. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico a Rimini e Fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna ha seguito la passione per le storie con i corsi di Sceneggiatura per fumetto e Scrittura creativa alla Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia. Ha pubblicato i romanzi Sotto il sole dell’Arizona (Libereria) e Una storia quasi d’amore (L’erudita), la raccolta di racconti Artisti (in collaborazione con “Artisti in piazza – Festival Internazionale delle arti performative”) e storie a fumetti. Conduce la trasmissione Brainstorming – La tempesta narrativa su Cosmic Fringe Radio e organizza la rassegna culturale Un orto di libri all’interno dell’Orto dei frutti dimenticati di Tonino Guerra.
Nessun commento:
Posta un commento