Visualizzazioni totali

lunedì 8 novembre 2021

Segnalazione " Seguendo le orme del destino" - Elena Esposito

Buon pomeriggio a tutti! 
Siamo tornate con una nuova segnalazione. Il romanzo di oggi è stato scritto da Elena Esposito che lo descrive così: "Seguendo le orme del destino" è essenzialmente una storia di magia, intesa come quell’insieme di sensazioni che rendono la nostra vita degna di essere vissuta. E dunque, la magia del perdersi e poi ritrovarsi, quella legata a doppio filo all’infanzia, all’amicizia e all’amore. E ancora, la magia della natura, e soprattutto quella delle seconde possibilità che la vita ci dona ad ogni istante.


Titolo
: Seguendo le orme del destino 
Autore: Elena Esposito 
Editore: Leucotea  
Pagine: 98
Prezzo: € 13,90 cartaceo



Trama:
Esiste davvero una vita che possa definirsi perfetta? È così che appare l’esistenza di Claudia. Ma allora perché lei ha la netta sensazione che le manchi qualcosa? Da dove arriva questo stato di profonda apatia con il quale convive da così tanto tempo da essere ormai diventato parte integrante di lei? Eppure non è sempre stato così. La foto di un piccolo paese di montagna le riporta alla memoria una bambina felice e innamorata della vita, capace di vedere la magia in ogni piccola cosa. Ed ecco che una semplice cartolina si trasforma in una mappa del tesoro della quale si conosce solo il punto di partenza: il borgo di Bajardo, ultimo luogo nel quale la piccola Claudia era stata davvero felice. Un viaggio nel tempo in cui destino, magia, mondi paralleli, leggende e credenze, si mescolano e si fondono con una realtà fatta invece di paure, rimorsi e rimpianti, ma anche di amicizia e amore. Un viaggio introspettivo che conduce allo scrigno, il tesoro più prezioso che si possa trovare: la parte più  autentica di sé. 


"La magia non smette di agire nelle nostre vite, siamo noi che smettiamo di vederla." 

"Credo che nessuno possa conoscere il proprio destino… non è qualcosa di definibile e immutabile. Al pari di qualunque altra cosa presente in questo universo, esso è mutevole e varia a seconda delle scelte che compiamo ogni istante della vita…" 
 
Elena Esposito:
Sanremese, classe ’79 fin da bambina ama leggere e scrivere. Dall’età di ventidue anni  inizia ad  appassionarsi alle tematiche spirituali ed esplora vari percorsi tra cui yoga, arteterapia, meditazione, tai-chi chuan, biodanza; parallelamente frequenta anche un corso di scrittura creativa. Nel 2013 diventa mamma di Matteo, evento che rappresenta una molla irresistibile per trasformare in azioni pratiche e concrete le conoscenze acquisite: da questa consapevolezza nasce il suo primo libro, Ritorno a casa(Leucotea 2018). Seguendo le orme del destino è il suo secondo romanzo.
Fotografa: natallia_si

Nessun commento:

Posta un commento