Visualizzazioni totali

mercoledì 18 agosto 2021

Segnalazione "Come una notte senza stelle" - Valentina Bellucci

Buongiorno lettori, 

come state passando l'estate? Come sempre noi vi teniamo compagnia con qualche interessante proposta di lettura. Questa volta si tratta di uno young adult pubblicato a giugno di quest'anno, Come una notte senza stelle dell'autrice Valentina Bellucci.


Titolo: Come una notte senza stelle
Autrice: Valentina Bellucci
Genere: Narrativa young adult






Trama:

"Come credi di poter fuggire da ciò che sta dentro la tua testa?"

Charlotte è mia sorella.
Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza, stessi occhi e stesse lentiggini sul viso. Lei però ha i capelli ramati, io sono più bionda. Lei è nata prima di me, circa tre minuti prima. Io sono venuta dopo. Sono sempre venuta dopo di lei. Era semplicemente fantastica, aveva luce negli occhi. Chi ci conosceva diceva che eravamo indistinguibili, diceva che avevamo anche lo stesso carattere, ma io so che non era così. Lei era molto più di me. Lei aveva qualcosa che io non ho mai avuto. 
Poi un giorno è morta. E inconsapevolmente sono morta anch’io. Nonostante tutto continuerò a crescere, mentre lei avrà sette anni per sempre. Non cambierà mai. Da dove viene lei le cose non mutano. Restano come congelate nello spazio e nel tempo, ed è per questo che, quando l’ho persa, ho smesso di parlare.
Fino a quando è arrivato lui, Henry, e tutto il mio mondo è precipitato una seconda volta.





Nessun commento:

Posta un commento