Buon pomeriggio lettori, cosa state leggendo di bello?
Noi in questo periodo stiamo scoprendo tantissimi autori emergenti e interessanti novità. A proposito di emergenti, oggi vogliamo segnalarvi l'opera di questo giovane autore, Michael Floris. Il libro è uscito il 12 gennaio 2020, poco prima della pandemia e, il suo titolo, è diventato per caso anche lo slogan pronunciato e scritto in tutta Italia, che ci ha uniti e confortati. Uno slogan che non dimenticheremo tanto facilmente.
Titolo: Andrà tutto bene
Autore: Michael Floris
Editore: Youcanprint
Pagine: 264
Pagine: 264
Prezzo: €18,00 (cartaceo), €1,99 (ebook)
Sinossi:
Andrà tutto bene è una storia che ruota intorno al fortissimo legame tra una nonna e sua nipote. Le protagoniste sono nonna Lucia e la nipote Giulia, che riscoprono il meraviglioso rapporto di stima ed affetto che le lega indissolubilmente. Giulia è una donna che vorrebbe scappare dalla routine di tutti i giorni fatta di lavoro in ufficio, orari e scadenze da rispettare; fino a che un giorno, scopre di essere incinta e questa vita che tanto le stava stretta subisce una svolta. Il tempo libero a disposizione aumenta improvvisamente e inizia a trascorrerlo chiacchierando con l’amata Lucia, ascoltandola affascinata. Nei suoi racconti, la nonna ripercorre la vita passata, una vita dura, con tante difficoltà ma altrettante emozioni: la guerra, la povertà, il primo amore e il sogno di una vita diversa. Dopo tanti anni e grazie a questi racconti, Giulia fa ripercorrere alla nonna le emozioni del suo passato; ma è un ricordo in particolare che Giulia deciderà di farle rivivere in una maniera intensa e originale.
E' nato ad Iglesias (Cagliari) il 6 marzo 1987. Michael ha iniziato a scrivere fin dall’età di 8 anni, dove si divertiva a leggere e ricopiare su un quaderno le poesie più belle che trovava nei vecchi libri di scuola dei suoi genitori. Nel luglio 2014 si laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Cagliari. Agli albori del 2015, si trasferisce a Torino e pubblica il suo primo romanzo dal titolo "Il treno per la felicità". Da maggio 2016 collabora con il più grande portale italiano di aforismi e citazioni, FrasiCelebri.it. Michael ricompare sulla scena letteraria con il romanzo breve "Vacanze d'estate" (2017), pubblicato come romanzo a puntate nell'anno precedente nel suo blog. Nel 2018, Michael inizia una nuova collaborazione con l'associazione BeniCulturali3.0. Nel 2019 collabora al progetto #NaturalmentePoesia con il testo "Deserto Urbano" incluso nel libro "33 Amici animali in cerca d'Autore".
Nessun commento:
Posta un commento