Visualizzazioni totali

lunedì 8 febbraio 2021

Segnalazione "La città delle ombre" - Paolo Fumagalli

Buongiorno readers,

la segnalazione di oggi riguarda la nuova uscita di un autore segnalato più volte sul nostro blog. Si tratta di Paolo Fumagalli e ci presenta "La città delle ombre", il suo nuovo urban fantasy. 
Vi ricordiamo anche i suoi romanza precedenti, già disponibili negli store: 

Titolo: La città delle ombre
Autore: Paolo Fumagalli            
Editore: Dark Zone                                           
Genere: Urban fantasy 
Pagine: 260
Prezzo: Cartaceo € 14,90, ebook   2,99 
Data pubblicazione: Dicembre 2020
Copertina: Livia De Simone 


Sinossi
Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa.
Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo. 


Estratti
Melanie superò il cancello e avanzò nella discarica, drizzando le orecchie e fiutando l’aria notturna come un lupo uscito a caccia, per accertarsi che non ci fosse nessuno nascosto alle sue spalle. 
Le uniche creature viventi degne di considerazione si trovavano tutte davanti a lei, raccolte intorno al fuoco, mentre gli altri rumori e odori che la raggiungevano indicavano soltanto la presenza di topi.  
Si concentrò sugli elfi, senza lasciarsi distrarre dall’alternanza di luci traballanti e ombre dense che avrebbe confuso un essere umano, e riuscì a contare sette di loro, tutti molto simili per altezza e corporatura alla ragazza con cui aveva parlato la notte precedente. 
Si fermò in un punto ben illuminato dai lampioni, tenendo le mani fuori dalle tasche per dimostrare di non essere armata, aspettando che anche loro si facessero avanti. 
Gli elfi raccolsero il suo invito silenzioso e abbandonarono il baluginare del fuoco per entrare in una pozza di luce fredda, che li rendeva ancor più pallidi ed esili. 
Somigliavano agli altri membri della loro razza che alla vampira era capitato di vedere e alla descrizione che molte creature soprannaturali conoscevano almeno per sentito dire. 
Avevano conservato alcune delle loro caratteristiche, come ad esempio la pelle bianca e liscia e le orecchie lunghe e appuntite, ma per il resto avevano cercato di allontanarsi da ciò che aveva contraddistinto la loro vita passata. 
Qualcuno teneva ancora i capelli biondo platino e lunghi, ma la maggior parte li tagliava e tingeva, seguendo le mode più strane tra quelle che erano state popolari tra i giovani umani nel corso dei decenni precedenti. Indossavano pantaloni mimetici o jeans strappati, scarponcini di vari colori e a volte spaiati, magliette a maniche corte o canottiere, camicie militari o giubbetti plastificati. 
Avevano abbandonato l’arte del tiro con l’arco, ma portavano al fianco pugnali e corte spade d’argento, armi che potevano essere usate nelle risse di strada. 
Biografia

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. 
La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere e lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno alla stesura di opere narrative.
Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia e influenzati dal suo amore per la bellezza e la serenità della natura. 
Oltre a sentirsi incuriosito da molti aspetti del patrimonio folkloristico e leggendario, ama profondamente il cinema e la musica. 
Ha collaborato con diverse piccole case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi, come i fantasy “Il Trono del Narratore” e “Scaccianeve” e i romanzi fantastici per ragazzi e adulti “Il museo delle esperienze meravigliose” e “Bucaneve nel Regno Sotterraneo”.

Pagina Facebook dedicata all'autore:

Nessun commento:

Posta un commento