Buongiorno readers
ebbene sì, abbiamo un'altra proposta di lettura per voi! Questa volta si tratta di due pubblicazioni dell'autore Ivan La Cioppa, di cui vi lasciamo sinossi e tutti i dettagli di seguito sperando di incuriosirvi.
Buona lettura!
Titolo: La legione venuta dal mare
Autore: Ivan La Cioppa
Autore: Ivan La Cioppa
Editore: Booksprint
Pagine: 62
Prezzo: 4,99 euro (kindle)/ 15,90 (cartaceo)Data pubblicazione: 29 maggio 2019
Sinossi:
Sono tempi incerti per l’impero romano. L’imperatore Nerva non ha le capacità per governare e il generale Marco Ulpio Traiano cerca di fare il possibile per difendere il limes danubiano. Approfittando di questa situazione precaria, i barbari sono diventati irrequieti lungo le sponde del Danubio. Ai soldati della leggendaria Legio I Adiutrix, stanziata a Brigetio, è demandato il compito di combattere gli infidi Iazigi e salvare alcuni commilitoni catturati.
Il decano Caio Flavio Aquila e i suoi compagni, sprezzanti del pericolo e con un diverso modo di combattere rispetto agli altri soldati di Roma, lotteranno strenuamente e faranno onore all’aquila della propria legione.
Titolo: I figli di Akilon. La caduta di Voltaran
Autore: Ivan La Cioppa
Autore: Ivan La Cioppa
Editore: Eracle
Pagine: 236
Prezzo: 20,00 euro (cartaceo)Data pubblicazione: 5 marzo 2020
Sinossi:
In una terra abitata da innumerevoli popoli, ricolma di mille ricchezze ma anche di mille insidie, un regno leggendario soccombe al tradimento e all’ingordigia.
Tra biechi intrighi e sanguinose battaglie, l’ultimo discendente di una stirpe di eroi dovrà affrontare il destino avverso e riconquistare la sua patria violata. Per giungere a questo fine lodevole, purtroppo, dovrà scendere a compromessi con la sua coscienza e compiere azioni turpi e crudeli. Molti lo aiuteranno e molti trameranno nell’ombra per distruggere quel poco che resta del suo mondo ma lui,imperterrito, non cederà alla paura e allo sconforto.
L’epilogo sarà sorprendente e vi lascerà senza parole.
Biografia autore:
Ivan La Cioppa è nato a Santa Maria Capua Vetere (Ce) il 13 settembre 1981. Dopo aver preso la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza. Ha sempre coltivato la passione per la Storia e la letteratura fantasy. All’età di 18 anni visita un’importante mostra di modellismo statico organizzata dal Club MASC di Santa Maria Capua Vetere e resta affascinato dal mondo delle miniature. Da quel momento inizia a dipingere miniature, rivelando una particolare attitudine alla pittura. Da ciò, ha iniziato a partecipare a mostre e concorsi internazionali del settore e ad organizzare corsi di modellismo, trasformando questo hobby in un vero e proprio lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento