Visualizzazioni totali

venerdì 1 maggio 2020

Segnalazione "Quando cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi) - Tiziana Pagano

Buongiorno a tutti! 
Ebbene sì, anche oggi vi proponiamo una nuova lettura. Un romanzo che ho letto tempo fa ma che ricordo perfettamente. Un libro che parla dell'amore nel suo senso più profondo mescolando il tutto con la simpatia dell'autrice. Un libro che rende ancora più vera la frase "L'amore vince su tutto" perché la protagonista non può fare altro che arrendersi e lasciarsi trasportare da un'emozione così intensa e dirompente. 
Lo potete trovare gratuitamente su Amazon con Kindle Unlimited e, purtroppo, la versione cartacea non è ancora disponibile. 







Titolo: Quando cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi)
Autore: Tiziana Pagano 
Editore: self publishing
Genere: Contemporary romance 

Pagine: 256
Prezzo: Gratis con Kindle Unlimited

Link di acquisto: Amazon






Sinossi:

A chi di noi, dopo la fine di una relazione, non è capitato di sbraitare contro Cupido, il dio dell’Amore, incolpandolo di tutte le nostre disgrazie? Si diverte a scagliare frecce per farci innamorare ma spesso, per capriccio o per distrazione, manca l’altro bersaglio (o centra un caso umano!) facendoci soffrire le pene dell’inferno. Sarà proprio lui a tessere la trama di due grandi storie, una del presente e una del passato. Lucrezia, giovane Storica e scrittrice, ha un ottimo rapporto con l’ex marito, Roberto: i due ritorneranno insieme o ad avere la meglio sarà Riccardo, l’affascinante produttore di vini francese? Riccardo la ingaggia per un’entusiasmante indagine storica che vede protagonista il suo antenato, il Duca Francois Dumont, giustiziato per volontà del Re Luigi XVI il 13 luglio 1789, alla vigilia della presa della Bastiglia: una lettera, ritrovata in un vecchio baule di famiglia, getta un velo di mistero che avrà risvolti inaspettati e svelerà oscuri tradimenti! Ci catapulteremo così nel passato, alla Corte di Francia, con i primi moti della Rivoluzione a farle da cornice. È qui che nasce l’Amore tra Isabelle (fiera sostenitrice delle idee illuministe e dell’emancipazione femminile) e Francois (amante gentiluomo) tra intrighi, cospirazioni e inganni di corte che tracceranno le loro sorti. Ognuno imparerà dai propri errori e dal proprio vissuto, ma a quale prezzo? Chi ha sempre tenuto l’Amore alla larga, dovrà ricredersi e accettarne gioie e dolori; chi ha tradito, conviverà con questo peso sulla coscienza fino alla fine dei suoi giorni. Ai lettori, la scelta di incamminarsi o meno in questo viaggio nel tempo, tra forti emozioni e buffi imprevisti.




Tiziana Pagano                                                                           Vive a Napoli, nata nel 1988. Si è laureata  nel 2012 in scienze dell'Educazione. Amante della letteratura e della scrittura. Ha scritto un altro libro: Amori e altri pasticci a a New York". 





Nessun commento:

Posta un commento