Visualizzazioni totali

mercoledì 21 novembre 2018

Seconda giornata "Quattro blog per un autore" - Sposiamoci! di Rossana Lozzio

Benvenuti come ogni mercoledì al nostro appuntamento con la rubrica  Quattro blog per un autore!
Oggi abbiamo come ospite l'autrice Rossana Lozzio con il suo romanzo "Sposiamoci!"
Speriamo di incuriosirvi e darvi qualche spunto per la vostra prossima lettura!




Titolo: Sposiamoci!
Autrice: Rossana Lozzio
Editore: independently published 
Genere: Romanzo rosa        
Pagine: 135







Trama
Alberto è un cantautore che rientra in Italia dopo un lungo viaggio in giro per il mondo. Si accorge piuttosto in fretta che questa scelta potrebbe essergli costata la carriera: le vendite dei suoi dischi sono calate in maniera vertiginosa e nessuno è più intenzionato a offrirgli una possibilità.Insieme alla sua fidata assistente, la giovane e innocente Marta, mette in atto il piano suggeritogli dallo spregiudicato manager Tommaso. Una proposta quasi indecente: pianificare un’operazione di gossip per tentare dapprima di rilanciarlo e poi, di ottenere un nuovo vantaggioso contratto discografico.Nasce così una collaborazione più intensa che costringe i due a frequentarsi con assiduità e che crea non pochi problemi alla pudica Marta, già da tempo infatuata di Alberto. Grazie al sostegno delle amiche e all’inaspettato incontro con un affascinante attore, la ragazza sembra reggere bene ogni contraccolpo, anche se il cantautore si diverte a metterla in difficoltà.In un susseguirsi di momenti imbarazzanti, Alberto si accorgerà di essere pronto per qualcosa su cui non avrebbe mai scommesso…





Pagina Facebook Blog Gocce d'inchiostro rosa: http://www.facebook.com/Goccedinchiostrorosa
Link d'acquisto ebook: https://www.amazon.it/dp/B07JCXD2SD

“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”



Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.

💬“Sposiamoci!” è stato scritto, come prima stesura, parecchi anni fa ed è rimasto chiuso nel cassetto fino a qualche mese fa, quando ho deciso di riprenderlo e dopo averlo riletto, di revisionarlo per la pubblicazione.
Non ricordo, mi spiace procurare una delusione, particolari aneddoti legati alla sua stesura… si tratta di una storia d’amore e di amicizia scaturitami dal cuore e da alcuni spunti di vita reale.
Forse, l’aspetto comico è pensare, oggi, a come la prenderebbe la persona a cui è ispirato uno dei personaggi… se mi soffermo a rifletterci, mi fa sorridere: credo che non ci si riconoscerebbe neppure ma è risaputo che molti di noi preferiscano non vedersi con gli occhi degli altri!



Nessun commento:

Posta un commento