Buongiorno readers,
vi segnaliamo una saga fantasy-romance pubblicata con Delos digital. Ha un'ambientazione molto particolare ed è adattissima a un pubblico young adult. Vi lasciamo di seguito il primo e il secondo volume, già pubblicati.
Buona lettura!
In una Terra trasformata, sepolta sotto oceani imponenti, la civiltà si divide tra i grandi Cluster stazionari e le Città Mobili, spinte dalle correnti e dalle maree. Nicholas De Vries è un ladro senza scrupoli che accetta un incarico per conto del Generale, il dittatore che governa il pianeta. Odayn di Seaweed è una novizia dell’Ordine della Memoria, custode dei segreti del passato. I loro destini si incrociano quando vengono coinvolti in una missione per recuperare Amelia Atchison, una comandante di flotta dispersa in acque ostili e incaricata di far luce sul Richiamo, una misteriosa malattia mortale che minaccia l’esistenza della razza umana. Un romanzo che richiama il noir, ambientato in un mondo distopico dove il futuro dell’umanità è appeso a un filo e legato a un'unica scelta.
Dopo essere stata rapita all'Arcipelago, Odayn di Seaweed si trova prigioniera su un vascello dove un avvenente capitano le chiede qualcosa di impensabile: usare la sua voce per oltrepassare delle rotte impervie, flagellate da un suono impossibile da contrastare, e pattugliate dagli Sparvieri, temibili fregate da guerra al servizio del Generale. E tutto per il traffico della Fluorite, preziosa sostanza che fa gola ai contrabbandieri.
Ma non è facile rapire una Memoria, a meno di vedersi inseguiti dalle forze della Milizia inviate dal Generale in persona per recuperare il prezioso carico…
Tra arrembaggi, ghiacci e città mobili coperte di alghe, l'avventura di Odayn e Nicholas De Vries prosegue in un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni, capaci solo di suscitare altri dubbi.
Cosa si nasconde dietro al misterioso Richiamo? Chi sono i Richiamati e perché tutti sembrano temerli tanto? Odayn e De Vries riusciranno a riunirsi?


Nessun commento:
Posta un commento