Visualizzazioni totali

giovedì 8 ottobre 2020

Segnalazione "Gocce diamantine" - Maria Cristina Pizzuto

Buongiorno a tutti lettori! Come state? Come procedono le vostre letture di ottobre? 

Noi siamo veramente sommerse da eventi e collaborazioni ma con calma leggiamo tutto. 
Oggi vi segnaliamo la racconta di poesie di Maria Cristina Pizzuto. Una raccolta tutta da scoprire, quindi non vi resta altro che continuare a leggere. 


Titolo
: Gocce diamantine          
Autore: Maria Cristina Pizzuto           
Editore: CTL (Livorno)
Genere: Raccolta di poesie      
Pagine: 150
Prezzo: € 15,00



Sinossi:
Questa raccolta di poesie mi ha accompagnato per tutto il periodo adolescenziale, nei suoi momenti negativi, dove si vede tutto nero, a quelli positivi dove è la speranza la vera protagonista. E' stato come una sorta di diario che mi ha permesso di sfogarmi e di tirare fuori tutte quelle emozioni che avevo dentro, e che non riuscivo ad esprimere nella quotidianità. Poi verso i 28 anni ho smesso di scriverle, qualcosa in me era cambiato: avevo dato un nome alla mia angoscia esistenziale. Finalmente avevo trovato lo scopo della mia vita, il perché della mia esistenza ed un qualcosa in me si è chetato. Non avevo più nulla da dover descrivere e cercare con così tanta insistenza, poiché l'avevo ormai trovato nella mia vita.







Nessun commento:

Posta un commento