Visualizzazioni totali

mercoledì 26 agosto 2020

Segnalazione "Lawmar & Emme" di Matteo Caldarelli

Buongiorno readers,
nuova segnalazione per voi. Si tratta del romanzo d'esordio dell'autore Matteo Caldarelli pubblicato a marzo di quest'anno con WritersEditor. 
Vi lasciamo subito tutte le informazioni, fateci sapere se fa al caso vostro o già lo avete letto!


Titolo: Lawmar & Emme
Autore: Matteo Caldarelli
Editore: WritersEditor
Pagine: 245
Prezzo: 17,00 euro (cartaceo)
ISBN: 9788831962384
Data pubblicazione: Marzo 2020 







Sinossi
Lawmar e Emme sono i fondatori di un'azienda con l'omonimo nome, il cui scopo è finanziare e assistere lo sviluppo delle idee delle persone in svariati campi tecnologici. 
La storia si svolge principalmente in due parti, una che si incentrerà di più sulla realizzazione di un progetto ideato da uno dei protagonisti e un'altra caratterizzata dal ritorno di una vecchia conoscenza dei due che causerà un forte tormento in Lawmar, facendogli riemergere un vecchio demone del passato e mai del tutto superato.



Emme esaminò i fogli, cercando di immaginare il funzionamento di questa macchina. 
L'ipotesi che aveva in testa delineava un mondo in cui ci potesse essere un dialogo diretto fra varie specie viventi e quella umana, costruendo un pianeta in cui avrebbe migliorato i rapporti reciproci, aumentando il rispetto della nostra specie nei confronti di quelle altrui.

Se i dubbi ci assaliranno, l'uno per l'altro ci saremo. 
Per combattere ciò che ci incatena, lotteremo, lotteremo per la verità, la ricerca e un mondo migliorabile.

«Certe volte» - riprese Emme - «condividere qualcosa con qualcuno può fare molto. Qualunque cosa.» 
Deglutì. «Non ho qualcuno» - sibilò -, «Di nessun genere. Ma comunque, io non ho molto da dire».



L'autore:
è nato a Brescia il 4 novembre del 1995. Ha studiato come grafico pubblicitario in un istituto professionale. Entra nel mondo della scrittura avendo il desiderio di raccontare storie che possano interessare e lasciare qualcosa a coloro che le leggono. Si cimenta nella realizzazione di racconti di varia natura fino a realizzare il suo primo romanzo. 
Nel 2018 due suoi racconti brevi sono stati scelti per esser inseriti in una raccolta di racconti. Uno in "Racconti Bresciani" e l'altro in "I Racconti di Cultora", mentre "Lawmar & Emme" è il suo esordio con un romanzo edito da WritersEditor.

Nessun commento:

Posta un commento