Visualizzazioni totali

venerdì 27 marzo 2020

#ioleggoacasa - ebook gratuiti e iniziative

Buongiorno lettori/lettrici!

Nella speranza che voi e le vostre famiglie stiate bene e che l'emergenza Covid-19 si risolva in fretta e con le minor conseguenze possibili, siamo qua per tenerci compagnia a vicenda, nonostante la distanza! 
Per impiegare il tempo libero e distrarci dalla drammatica situazione esistono moltissime iniziative, soprattutto in ambito culturale (dalla riprogrammazione tv alla possibilità di visitare in via telematica musei e gallerie...), ma cosa può esserci di meglio per noi lettori della disponibilità di ebook gratuiti?
Semplice e veloce. Con un click abbiamo subito a nostra disposizione un'infinità di libri dei più svariati generi, ce n'è per chiunque ed è un modo divertente e confortevole di passare il tempo. Non solo i grandi gruppi editoriali, ma anche medio-piccole case editrici e gli stessi autori emergenti che spesso vi segnaliamo sul blog ci dimostrano in questo periodo difficile la loro vicinanza, aiutandoci a restare a casa senza senza abbandonarci alla noia e a pensieri pessimistici. 
Abbiamo quindi deciso, con tutto il rispetto possibile per la situazione attuale, di facilitarvi la ricerca segnalandovi alcune di queste CE e le letture digitali che hanno messo gratuitamente (o con sconti e promozioni) a disposizione:  

Iniziamo dalla Adelphi che ci propone un libro di Mark Twain, In cerca di guai, e un altro a scelta tra Moby Dick di Hermann Melville o Suite francese di Irene Némirovsky solo se vi iscrivete alla newsletter. 
La casa editrice Fazi, invece, offre l'ebook del romanzo di Wilkie Collins: La donna in bianco fino al 29 marzo. 



La bookabook regala a tutti i lettori, fino al 3 aprile, un libro digitale tra una selezione di titoli.
Per ricevere il vostro ebook dovete semplicemente inserire il codice "leggereacasa" al momento dell'acquisto.In cambio vi chiede gentilmente di lasciare una recensione dopo la lettura in modo tale da supportare la casa editrice e per dare aiuto ad altri lettori, magari indecisi su cosa acquistare.



Di seguito vi lasciamo la lista di alcuni libri scaricabili:

- Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi di​ ​Dario Benedetto
- Palazzamore di Barbara Villa
- L’anarchia dei punti di vista di Massimo Algarotti
- Il calcio che vorrei di Luca Diddi
- Come se fossimo già madri di Silvia Algerino
- L’influenza del blu di​ ​Giulio Ravizza
La legge dell’equilibrio di Dario Boemia
- Io sono cupido di Francesca Loiacono 
- The drunk fury – La nascita della fratellanza di Paolo Maria Corbetta e Paolo Andrico
- Il mio funerale e altre cose poco importanti di Ottavia Spaggiari 

E' il turno de Il Saggiatore che fornisce l'ebook di Sergio Leone, C'era una volta il cinema.           La Nave di Teseo ci propone "Amore colpevole" di Sof'ja Tolstaja.
L'Orma Editore invece offre digitali seguendo un calendario di pubblicazioni che potete trovare liberamente sul sito
Gallucci Editore mette a disposizione una serie di Epub soprattutto per i più giovani. 
Per chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso dal classico libro o di scoprire generi nuovi vi informiamo che la casa editrice NPE dà la possibilità a tutti i lettori di scaricare un fumetto diverso ogni settimana. 

Feltrinelli comics fino al 23 aprile mette a disposizione due grandi successi. ll pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne di Tito Faraci & Sio e La fine della ragione di Roberto Recchioni. 
Il primo narra del personaggio fittizio Maryjane J. Jane vissuto fra il Diciannovesimo e Ventunesimo secolo in una raccolta di racconti. Il secondo è un po' più impegnativo e conduce il lettore indietro nel tempo fino, infatti, è ambientato nel Medioevo. Il lettore si trova in un mondo totalmente diverso dal suo, sopratutto perché la saggezza personale è considerata superiore alla scienza, considerata un crimine. In questo nuovo contesto il lettore avrà l'occasione di conoscere una madre, disperata e disposta a tutto per salvare la figlia gravemente malata. 
Qui di seguito vi lasciamo anche il link della pagina su cui potete trovare altre imperdibili iniziative culturali. 
Anche sul sito della Bookrepublic si possono trovare una vasta scelta di ebook scaricabili seguendo dei facili passaggi. Io ho scelto Guida tascabile per maniaci dei libri. 

                             


Sellerio Editore vi da l'occasione di leggere un racconto inedito scritto da Antonio Manzini per i suoi lettori, L'amore ai tempi del Covid-19. In aggiunta, è possibile fare una donazione all'ospedale Spallanzani di Roma: https://donazioni.inmi.it/

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di leggere o di scaricare gli ebook vi lasciamo anche il link nel quale potete trovare un centinaio di audiolibri messi a disposizione dalla Rai.


Per finire, Zanichelli, per 90 giorni, offre 5 dizionari gratuiti: 
- Lo Zangarelli 2020. Vocabolario della lingua italiana 
- Il Ragazzini 2020. Dizionario Inglese-Italiano Italiano-Inglese 
- Il Boch- Dizionario Francese-Italiano Italiano-Francese
- Il nuovo dizionario di Tedesco. Dizionario Tedesco-Italiano Italiano-Tedesco - Il grande dizionario di Spagnolo. Dizionario Spagnolo-Italiano Italiano-Spagnolo 




Nella speranza che questo post possa aiutarvi ad alleggerirvi le giornate scaricando ebook che vi terranno compagnia. Siamo vicine a tutti voi lettori e teniamo duro tutti insieme immergendoci nelle letture più disparate che possiamo trovare. In bocca al lupo a tutti e buona lettura! 


                                                           Linda e Lisa

Nessun commento:

Posta un commento