
Titolo: Le parole che non ti ho detto
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: romanzo rosa
Pagine: 352
Prezzo: € 9
« Al giorno d'oggi la gente è così indaffarata che le storie d'amore sembrano in via d'estinzione. Questa lettera dimostra che sono ancora possibili. »
Theresa Osborne, giornalista di Boston e madre divorziata, decide di dedicarsi una meritata vacanza mentre il figlio Kevin è in viaggio con il padre. Correndo sulla spiaggia di Cape Cod, trova una bottiglia arenata, contenente una commovente lettera, scritta da un certo Garrett e dedicata alla defunta moglie, che cambierà per sempre la sua vita. Con il folle intento di conoscere il misterioso autore, dopo attente ricerche parte per il North Carolina, dove si ritroverà su una barca a vela colma di ricordi, con il cuore in tumulto come non gli capitava da tempo.
« La bottiglia venne lanciata in acqua in una calda serata estiva, poche ore prima che incominciasse a piovere. [...] Era l'involucro ideale per il messaggio che custodiva al suo interno, un messaggio spedito per esaudire una promessa. Come tutte le bottiglie lasciate al capriccio degli oceani, aveva una rotta imprevedibile. »
« Le parole che ti ho sussurrato erano follia, e me ne sarei dovuto accorgere allora. Tu, e tu soltanto, sei l'unica cosa che abbia mai agognato, e adesso che te ne sei andata no desidero trovare nessun'altra. Finché morte non ci separi, abbiamo mormorato all'altare, e sono giunto a credere che quelle parole saranno vere fino al giorno in cui anch'io me ne andrò da questo mondo. Garrett (lettera a Catherine) »

Da Le parole che non ti ho detto (Message in a bottle) è tratto
l'omonimo film drammatico-sentimentale del 1999.
Diretto da Luis Mandoki, vede Kevin Costner nei panni di Garrett Blake e Robin Wright come Theresa Osborne.
Nicholas Sparks Scrittore statunitense; molti dei suoi libri sono diventati best seller e hanno avuto un rispettivo adattamento cinematografico. Ha scritto molti dei suoi romanzi nel North Carolina, dove la maggior parte di questi ultimi sono ambientati (tra cui Le pagine della nostra vita). E' considerato uno dei migliori narratori di sentimenti.
Nessun commento:
Posta un commento