Visualizzazioni totali

martedì 13 novembre 2018

Recensione "Schiava, guerriera, regina" - Morgan Rice

Risultati immagini per schiava regina guerrieraTitolo: Schiava, guerriera, regina (Di Corone e di Gloria -Volume 1)             Autrice: Morgan Rice                                                                                 Editore: Morgan Rice                                                                                    Genere: epic fantasy 
Prezzo: formato kindle gratuito                                                                        Pagine: 250




« Quando cuore e spada si incontrano, c'è vittoria. »

Nella città imperiale di Delo, Ceres affronta gli spietati ostacoli che la vita pone di fronte ad una giovane ragazza. Povertà e bellezza, assieme ad una volontà ferrea e uno spirito combattivo, che di certo non si addicono ad una comune donna di Delo, la portano a scoprire abilità nascoste, ma anche un crudele destino. Tra lotte e rivolte, schiavitù e fuga, il principe Tano, sprezzante degli ideali e della sfarzosa vita di corte, tragicamente innamorato della misteriosa ragazza, rischierà tutto per lei, ed entrambi si ritroveranno coinvolti nel brutale gioco del potere.

"Schiava, guerriera, regina", che com'è intuibile rappresenta il percorso sorprendente e travagliato di Ceres, è il primo libro dell'ampia serie fantasy "Di corone e di gloria".
Una sorta di Spartaco rivisitato al femminile, di carattere epico, e con l'aggiunta di dettagli del genere fantasy. Un'eroina tragica per protagonista e un'ambientazione che rimanda all'antichità greco-romana. L'ebook è gratuito e quindi accessibile a chiunque (potrebbe risentire di qualche errore dovuto alla traduzione, che tuttavia non penalizza il giudizio generale sul libro), ed è un'ottima lettura per gli amanti del genere. Vendetta, ambizioni, avventura, ingiustizie... 
Un giusto tocco di tragicità e l'abilità narrativa dell'autrice rendono la lettura semplice, coinvolgente e, con l'avanzare delle vicende, sempre più avvincente. 

« "A volte non abbiamo il lusso di poter scegliere la nostra strada," le disse. "Dobbiamo sacrificare tutto ciò che vogliamo per i nostri cari. Anche noi stessi se necessario." »

« Rexus guardò i volti dei vivi- ora suoi amici per la vita- e poté vedere il fuoco che avvampava negli occhi di tutti. Era lo spirito della rivoluzione. E presto quella fiammella sarebbe diventata un inferno che avrebbe distrutto l'intero Impero. Tutto stava per cambiare. »


Morgan Rice
Qui: goodreads.com/author.Morgan_Rice potete trovare l'indirizzo Website dell'autore e le informazioni riguardanti le altre sue opere. 





Nessun commento:

Posta un commento