Oggi vi presentiamo la rubrica "Quattro blog per un autore", un progetto con l'obiettivo di presentarvi e farvi conoscere un po' più a fondo nuovi autori emergenti. Come? Tramite curiosità riguardanti loro, lo stile e i libri da loro scritti, che magari qualcuno di voi ha già letto, chiedendosi come e da chi è nata l'idea che ha dato vita al racconto. Insomma, avrete l'opportunità di conoscere un autore in modo molto originale e divertendovi, quindi date un'occhiata ai blog (di cui vi lascio i link nella scansione delle varie giornate) che parteciperanno e seguiteli per non perdervi i post dedicati allo scrittore/scrittrice.
1) Ogni blogger ospiterà l'autore sul proprio blog in una giornata specifica (gli altri blog posteranno il link che rimanda i lettori sul blog ospitante);
2) L'autore si iscriverà (come ringraziamento per l'ospitata) sul blog e/o pagina Facebook legata ai blog ospitanti;
3) Qualora lo ritenesse opportuno l'autore potrà inviare il suo romanzo a uno dei blog che preferisce per ricevere una recensione (o a tutti e quattro qualora volesse ricevere più recensioni).
Lunedì: "Un libro non si giudica dalla copertina... o forse sì?"
blog ospitante→ incompagniadiunapenna (potete seguirla anche su Facebook: https://www.facebook.com/incompagniadiunapenna/)
Mercoledì: "La vita divertente di un autore"
blog ospitante→ leggendoinsieme (seguiteci anche su Instagram! https://www.instagram.com/leggendoinsieme/)
Venerdì: "Autore vs personaggio: la sfida"
blog ospitante→ gliocchidellupolibro (pagina Facebook: https://www.facebook.com/gliocchidellupo/)
Domenica: "E adesso scrittore... continua tu!"
blog ospitante→ ventodilibri (e su Facebook: https://www.facebook.com/ventodilibriblog/)
Curiosi?! Il primo blog ha già pubblicato il post dedicato al legame del libro con la cover (ungiornodiordinarionarcisismo/giacomofesti), quindi i prossimi siamo proprio noi, che mercoledì 13 settembre vi proporremo qualche simpatico episodio, raccontatoci dall'autore, riguardante la stesura del suo libro.
Nessun commento:
Posta un commento