Visualizzazioni totali

lunedì 20 marzo 2017

Recensione "Imprevedibilmente noi" - Federica Fasolini

Titolo: Imprevedibilmente noi                                                                             Autore: Federica Fasolini                                                                                 Genere: Romance                                                                               Editore: Federica Fasolini                                                                                 Pagine:  216 (ebook)

Provaci.                                                                                                             Il dolore è temporaneo,                                                                                   il rimpianto è per sempre.
Un uragano ha distrutto la maggior parte di una cittadina, Florence. Un uragano che però non ha portato solo distruzione ma ha anche dato modo a due giovani, Freya e Shane, di capire che in realtà l'uragano è dentro i loro cuori. Dopo l'uragano distruttore Freya decide di intraprendere un progetto folle che la porterà a conoscere sempre di più il mondo di Shane fino a capire che in realtà ognuno appartene al mondo dell'altro e che non possono più fare a meno di stare insieme. Anche se inizialmente le cose tra i due non sono rose e fiori a causa di personaggi del passato che sconvolgono la vita di Shane. Voi cosa preferite, vivere giorno per giorno nuove avventure o una storia d'amore nata sulla parola "per sempre"? 



Libro molto scorrevole ed intenso, la storia è basata su valori molto importanti che dovrebbero far parte del cuore di tutti noi come la generosità, il pensiero verso il prossimo, la fiducia, la famiglia, potrei stare qui ore a elencarvi i valori presenti in questo libro e la maggior parte di essi sono presenti nell'animo di Freya. Il tema fondamentale è l'amore che si insidia nel cuore delle persone e non gli da via di scampo, ci fa sentire completamenti dipendenti dall'altra persona. Iniziamo a percepire l'altro come un'antidoto contro le nostre paure e i nostri timori, come un qualcosa che ci infonde coraggio per lottare e al tempo stesso ci protegge da tutto. Spesso però le persone hanno paura di questo sentimento e come Shane non si sentono portati ad indossarlo considerandosi uomini che preferisco le avventure di una sola notte per dimenticarsi tutto la mattina seguente ma come ho detto prima l'amore non da via di scampo quando si trova la persona giusta si è fregati. 
Lascio delle citazioni: "Io sono fatta così, chi mi vuole bene mi deve accettare per quella che sono. Non è giusto cambiare la propria persona o il proprio carattere per piacere a qualcuno."               "Tutti fanno degli sbagli, belli o brutti, e fanno parte della nostra persona. Ci fanno crescere, e maturare. La maturità di un individuo sta anche nel riconoscere i propri sbagli e non ricadere nel vizio. So che sei una brava persona, non hai niente di cui vergognarti."                                           "Non lo so Bryan. Forse lo farà o forse no. Però con tutto quello che è successo ho capito che bisogna vivere giorno per giorno, accontentandosi di quello che si ha e smetterla di lamentarsi per le cose che non vanno come dovrebbero andare."
Ringrazio di cuore l'autrice per averci dato la possibilità di leggere questo meraviglioso libro che consigli vivamente a tutti.

Federica Fasolini                                                                               Ciao, mi chiamo Federica e ho 20 anni. La mia passione per la lettura nasce all'età di dieci anni quando, in vacanza con i miei genitori, non sapendo che fare, ho preso in mano un libro di mia madre e ho cominciato a leggerlo.
Da quel giorno, ho sempre un libro con me, che sia cartaceo o digitale. A questa mia passione per la lettura,è seguita la passione per la scrittura.› (dal blog http://federicafasolini.blogspot.it/p/chi-sono-contatti.html)





3 commenti:

  1. mi incuriosisce molto😍😍 complementi per il post :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti abbia incuriosito.
      Mi iscriverò con piacere al tuo blog:)

      Elimina
  2. Interessante questo libro. Si parla sempre poco dell'amore reale, quello che crea dipendenza, di cui non puoi fare a meno. Quell'amore scatenato dalla fisica dell'anima. Sarà una bella lettura.

    RispondiElimina