Visualizzazioni totali

martedì 21 marzo 2017

Recensione "Io credo in te (I believe in you)" - Federica Fasolini

Titolo: Io credo in te (I believe in you)                                                                 Autrice: Federica Fasolini                                                                                   Genere: romanzo                                                                                               Editore: Federica Fasolini                                                                                   Pagine: 267                                                                                                         Prezzo: 1,99€ (e-book)
Attenzione: questo è il seguito di "imprevedibilmente noi" → https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2017/03/imprevedibilmente-noi-federica-fasolini.html
« Sta a noi vivere il nostro presente, e se il passato non è un granché, abbiamo tutto il futuro davanti a noi.»                                                                                                                                  Nella cittadina di Florence, nel South Carolina, un bel giorno il giovane e abile tatuatore Bryan Carter rovescerà il suo caffè bollente sul bianco cappotto di una biondina misteriosa dagli occhi di ghiaccio. Scarlett Meyer è da poco tornata in città quando viene sconvolta dall'incontro con l'affascinante ragazzo, dal quale cerca di tenersi alla larga. I due giovani sono attratti l'uno dall'altro, ma nel sorriso di lei e sotto i tatuaggi di lui, si nasconde il loro passato, i loro rimpianti. Basterà l'amore a curare le ferite ancora aperte su di un passato difficile da dimenticare? Riusciranno ad essere l'uno la salvezza dell'altro e ad accettarsi con ogni difetto? Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità e forse, anche Bryan e Scarlett hanno trovato la loro occasione.
divisoreBlu
Una lettura piacevole e scorrevole, che non si limita alla solita storia di due innamorati dal passato difficile, ma intreccia le storie dei due con quelle dell'allegra famiglia allargata di Bryan, sempre pronta a sostenerlo, nonostante tutto. Una storia che insegna a non giudicare una persona dall'apparenza esteriore, insegna a valorizzare ciò che è davvero importante nella vita e, infine, insegna che spesso la peggiore violenza non è quella fisica, ma quella psicologica. Le vicende dei protagonisti ci mostrano l'importanza della fiducia, negli altri ma soprattutto in se stessi, e dell'impegno come mezzo per riscattarsi nella vita. Un sincero grazie all'autrice per averci dato la possibilità di leggere il suo ebook. Lascio un estratto: «Ricordati Bryan, quando un Carter s'innamora, tutto passa in secondo piano e l'unica cosa che conta sarà lei. Quando incontrerai la donna giusta, proverai qualcosa di immenso, così tanto potente che il cuore sembrerà volerti uscire dal petto, quello, mio caro fratello, si chiamerà amore. Quello vero, quello con la a maiuscola, quello senza il quale non puoi vivere, quello che ti da la forza di alzarti il mattino e di sorridere, che ti spinge ad affrontare la giornata, quello forte e puro per cui vale la pena combattere.»
federica
Federica Fasolini                                                                                       Ciao, mi chiamo Federica e ho 20 anni.
La mia passione per la lettura nasce all'età di dieci anni quando, in vacanza con i miei genitori, non sapendo che fare, ho preso in mano un libro di mia madre e ho cominciato a leggerlo.
Da quel giorno, ho sempre un libro con me, che sia cartaceo o digitale.
A questa mia passione per la lettura,è seguita la passione per la scrittura.› (dal blog http://federicafasolini.blogspot.it/p/chi-sono-contatti.html)

Nessun commento:

Posta un commento