Visualizzazioni totali

lunedì 24 ottobre 2016

Recensione "Maledetta Realtà" - Spicy Pepper (secondo libro)

Titolo: Maledetta realtà              Autore: Spciy Pepper                                       Prezzo: 13,35€                         Genere: romanzo rosa                                    Pagine: 391
“Chiudi gli occhi
quando ti stringo tra le braccia
e sarai indistruttibile”.
James Scott – Unbreakable

ATTENZIONE QUESTO LIBRO È IL SECONDO DELLA TRILOGIA QUINDI SE NON AVETE LETTO IL PRIMO ANDATE QUI : https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2016/10/recensione-maledetta-fantasia-spicy.html  E NON LEGGETE QUESTA RECENSIONE SE NON VOLETE SPOILER.  
   
L'avventura di Giulia riparte da dove l'avevamo lasciata al termine del primo libro. Giulia dopo una serie di avventure e di conoscenze di uomini di New York ha fretta di trovare conforto a casa sua, in un luogo famigliare e soprattutto di trovare sicurezza tra le braccia di Luca. La calma che apparentemente sembra essersi instaurata nella vita di Giulia è solo passeggera infatti ritornerà ad essere perseguitata da quella Maledetta Fantasia che non le permette di prendere coscienza tra il vero e il falso, tra l'infausta realtà che sta vivendo e la dolce contrastate fantasia che la avvolge quando chiude gli occhi. Giulia dovrà fare i conti con le famiglie di Liam e Albert rivali nell’amore che provano per la protagonista. E come se tutto ciò non fosse già difficile Luca inasprirà ancora di più i conflitti.



Come ho detto nella recensione del primo libro "Maledetta Fantasia" ero molto curiosa di sapere come continuavano le intriganti avventure di Giulia, ero curiosa di continuare quella lotta tra fantasia e realtà che che fa parte della vita della protagonista. Questo libro è un completo garbuglio tra passione e erotismo che ti coinvolge completamente facendoti perdere tra i pensieri dell'autrice e questo è un elemento di grande importanza perché ti permette di immedesimarti nel libro e di essere coinvolta in quell'atmosfera fantastica che avvolge la vita di Giulia. Lascio delle citazioni:                                       

“Il gioco che vorrei fare con lei, il gioco dell'imperfezione. Quello i cui io, l'uomo imperfetto, distruggo ogni cosa......e magari ho la forza e la capacità di rimettere tutto a posto, almeno questa volta.”      

“Posso sentirlo anche quando non mi sfiora, riesco a percepire il tocco anche quando non mi accarezza perché lui tocca e lambisce ogni parte di me con lo sguardo.”  

8 commenti:

  1. Bellissimo....una storia che senti dentro data la bravura dell'autore....intrighi che ti tengono incollata tra le righe...la passione, la dolcezza di Liam e Giulia che si troverà a fare i conti con la realtà....amo tutto di questo romanzo, la mia trilogia e autore de cuore. ..grazie Spicy Pepper e grazie leggendo insiene.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo....una storia che senti dentro data la bravura dell'autore....intrighi che ti tengono incollata tra le righe...la passione, la dolcezza di Liam e Giulia che si troverà a fare i conti con la realtà....amo tutto di questo romanzo, la mia trilogia e autore de cuore. ..grazie Spicy Pepper e grazie leggendo insiene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello quando i libri una volta terminati facciano questo effetto, ti rimangono impressi nella mente e nel cuore e quando poi hai l'occasione di sfogliarli e di annusare quel profumo di carta, di passione e di avventura e in quel momento ti tornano in mente tutte quelle emozioni che il libro ha suscitato in noi durante la sua lettura. Grazie a te.

      Elimina
  3. Bellissimo romanzo..in ogni pagina mi sono ritrovata ad immedesimarmi in parole e versi che sembravano scritti apposta x me... Non ho mai sentito il desiderio di fermarmi, anzi si lascia leggere senza intoppi... Ben scritto, scorrevole.. E x me libro stupendo... La storia tea Liam e Giulia è delicata ed intensa... Da vivere e leggere... Complimenti x la recensione
    😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
  4. Bellissimo romanzo..in ogni pagina mi sono ritrovata ad immedesimarmi in parole e versi che sembravano scritti apposta x me... Non ho mai sentito il desiderio di fermarmi, anzi si lascia leggere senza intoppi... Ben scritto, scorrevole.. E x me libro stupendo... La storia tea Liam e Giulia è delicata ed intensa... Da vivere e leggere... Complimenti x la recensione
    😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te. Un libro da vivere. Grazie mille.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Bellissima trilogia, mi è rimasta nel cuore. Ogni giorno fa parte di me, cercando e trovando la citazione che più mi si addice in quel momento.
    Li sento un po'miei. Io mi sono proprio persa in quelle righe e continuerò a perdermi, perché niente è come sembra

    RispondiElimina