Visualizzazioni totali

lunedì 23 gennaio 2023

Segnalazione "Il profumo dei Valgesi" - Malik Tariq Bashir

Buongiorno readers, 
Oggi vi segnaliamo il romanzo “Il profumo dei Valgesi” di Malik Tariq Bashir, disponibile in tutte le librerie dal 28 luglio 2022. L’autore, classe 1983, è al suo secondo romanzo dopo la pubblicazione de “Il Leone Bianco” nel 2009 per Faligi editore. 
Ne approfittiamo per ringraziare sia l'autore che l'ufficio stampa per il comunicato con tutte le informazioni sulla pubblicazione (che vi lasciamo di seguito) e per l'opportunità di leggere questo libro. Quindi state pronti, perché arriverà anche la nostra recensione della lettura!


Titolo: Il profumo dei Valgesi
Autore: Malik Tariq Bashir
Editore: bookabook
Prezzo: 12,00€
Link di acquistobookabookamazon










Sono la paura della diversità ed i mostri che essa genera il filo conduttore dello scritto. I personaggi si muovono in uno spazio onirico fatto di macchie colorate. Un acquerello noir dai toni psichedelici che si infrange su rive sconosciute. A che punto sono arrivati i passi di Virginia Maltesi? 
Un avvincente inseguimento fa oscillare i personaggi in un limbo di luci ed ombre, come se si trattasse di una moderna versione di “Alice nel paese delle meraviglie”, con la differenza che qui è il coniglio ad inseguire la protagonista.

L’opera è un fantasy con intrecci di romanzo storico concepita dall’autore durante una visita nel 2008 al Castello Aragonese di Ischia. “In tale occasione fui assalito da un terribile senso di arsura e mi chiesi come avrebbe potuto reagire a tale situazione un personaggio dalle connotazioni assai particolari” commenta Bashir.
È in effetti un clima opprimente ed incalzante quello che scorre tra le pagine del romanzo. I protagonisti sembrano mossi dalla ricerca estenuante di una tregua: da se stessi o dall’impellente necessità di andare oltre. In un susseguirsi di ambientazioni gotiche e fiabesche si sviluppa un intreccio stringente, dal piglio carico di attesa ed immagini simili a quelle di un affresco dai colori soffusi. La percezione della realtà diviene un rifugio da tutto ciò che inizialmente si desiderava.

“Il Profumo dei Valgesi” è edito dalla casa editrice Bookabook, startup di un metodo innovativo di pubblicazione che si basa sul crowdfunding. Tale procedimento prevede la possibilità di far interagire in modo attivo scrittori e lettori in una vera e propria sinapsi d’intenti. Solo i libri che raggiungono l’obiettivo di 200 copie pre-ordinate vengono infatti pubblicati.

Allora, vi ha incuriosito? Fateci sapere cosa ne pensate, a presto con la recensione. 

Nessun commento:

Posta un commento