Visualizzazioni totali

mercoledì 17 gennaio 2018

Seconda giornata "Quattro blog per un autore" : The Phoenix Fuoco - Rebecca Fox

Benvenuti con un nuovo ospite della rubrica "Quattro blog per un autore".
Il libro di oggi è: 

Titolo: The Phoenix Fuoco    
Autore: Rebecca Fox  
Editore: La Ruota 
Prezzo: 10,20 
Pagine: 464 
Formato: Cartaceo 




Sinossi: 
È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia. Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta...




“LA VITA DIVERTENTE DI UN AUTORE”

Ci sarà sicuramente un aneddoto divertente legato alla stesura del tuo romanzo. Raccontaci un po’ del lato comico legato al tuo libro o magari legato alle tue prime presentazioni davanti a un pubblico.

Beh che dire… se si ha a che fare con Rebecca Fox è inevitabile capitombolare in aneddoti ridicoli! Diciamo che Rebecca è un gomitolo di follia anche perché è la personificazione del lato buffo, allegro, distratto e spensierato che nella vita reale siamo tutti un po’ costretti a celare e a rinchiudere gentilmente nell’armadio per far finta di essere seri e professionali. Scoppio sempre a ridere ricordando l’incipit della prima presentazione del libro che feci a Roma. Io come al solito preparatissima (nella vita reale sono un’incurabile secchiona), impeccabile nel mio vestito, tutto perfetto insomma. La presentatrice inizia a parlare e in dieci secondi riesce a dire: “Oggi parliamo di questo bellissimo libro, The FINIX, in cui i protagonisti Ren e SKIN…”. Il libro si chiama “The Phoenix” e i due fratelli protagonisti sono Ren e Shin. Ovviamente la presentatrice è stata corretta istantaneamente dalla sottoscritta e dall’editrice che mi era seduta accanto… ma se vi capita di guardare il video su YouTube potrete godervi lo spettacolo della mia faccia che cambia colore e che sgrana gli occhi con istinto omicida. 
E poi… la mia risaputa incapacità di fare fotografie. Chiedo sempre ai fotografi che ingaggio di inviarmi tutte le foto, anche quelle brutte perché mi fanno ridere e mi piace a volte postare, soprattutto su Instagram, 
anche quelle venute male, mi fanno morire dal ridere e sono davvero lo specchio di Rebecca Fox. Nessuno è perfetto, e io meno di tutti!




Nessun commento:

Posta un commento